Ottime notizie per chi ha deciso di progettare una vacanza, utilizzando il treno come mezzo di trasporto. Infatti dopo la tariffa Amica e le tariffe convenienti per chi visita Riccione, Trenitalia e Legambiente hanno presentato un accordo secondo il quale sarà applicato uno sconto sul soggiorno in alberghi, bed and breakfast, agriturismo e residence che adottano misure per ridurre l’impatto ambientale.
“L’iniziativa promozionale, valida fino al 31 dicembre, prevede di risparmiare sui pernottamenti se si presenta al saldo del conto un biglietto ferroviario del valore superiore a 20 euro. Due le offerte previste dall’accordo – dice il comunicato stampa- che interessa tutti i tipi di struttura partner dell’associazione ambientalista più diffusa in Italia, contrassegnati dal simbolo del trenino.
Per le prenotazioni di una settimana in qualsiasi tipo di struttura, si pagheranno, usufruendo della promozione, solo 5 pernottamenti. Per la formula week-end lungo, su tre notti, comprensive della prima colazione, una è gratis.” Direi che questa è un altra ottima iniziativa per scegliere il treno come mezzo di trasporto, m rendo conto che magari la qualità del servizio non sarà il massimo, ma per combattere il caro benzina qualche sacrificio bisogna anche farlo.
1 commento su “Risparmiare sul albergo (e non solo) viaggiando in treno”