Risparmiare sui regali molto spesso è una scelta obbligata. Vi capitano mai quei mesi in cui avete tantissimi amici che festeggiano il compleanno e siete disperati all’idea di dovere spendere troppi soldi fra regalo e cena per festeggiare? Ecco allora che tagliare le spese, laddove possibile, si rivela l’unica cosa da fare. Ma come risparmiare sui regali in modo intelligente senza cioè fare brutta figura pur spendendo qualcosa meno?
Primo consiglio da mettere in pratica: pensate al regalo da fare con un po’ di anticipo, in modo da potervi permettere poi di scegliere quello più economico che allo stesso tempo rispecchi però i gusti del festeggiato o della festeggiata. Non fermatevi mai al primo negozio ma guardatevi intorno prima di comprare. Potrete trovare lo stesso oggetto a un prezzo più basso nel negozio al fianco!
Per risparmiare sui regali in modo intelligente potete anche contemplare l’idea di riciclarli. E’ questa una scelta perfetta se volete tagliare le spese ma i rischi ci sono. Riciclare un regalo infatti è sempre pericoloso, soprattutto se non avete buona memoria. Se volete usare un regalo che avete ricevuto ma che non vi piace per donarlo a un amico o un’amica dovete intanto verificare che sia intonso. Se è un libro, per esempio, controllare che non ci sia in prima pagina una dedica per voi e cercate di scongiurare anche la presenza di bigliettini di auguri che potrebbero mettervi in una condizione spiacevole. Ovvio che il regalo riciclato regala sempre grande risparmio, ma occorre essere certi di non essere scoperti!
Foto | Thinkstock