Come risparmiare per il Natale 2013

Manca ormai poco meno di un mese al Natale e i preparativi fervono. Più che altro, quest’anno più dell’anno scorso, dovrà essere un Natale all’insegna del risparmio. E allora cosa fare per poter festeggiare un 25 dicembre low cost? Ecco qualche consiglio. Intanto i regali. Non è più tempo di spendere grandi cifre per fare regali ai nostri cari. D’altronde, anche il detto lo dice, è il pensiero che conta e allora è forse il caso di prenderlo alla lettera.

Fissiamo dunque un budget massimo da spendere per ognuno, per esempio 10 euro, e cerchiamo tra i vari negozi un pensiero che possa fare contento il destinatario. Ci sono tante idee economiche per Natale 2013, basta solo avere la voglia e il tempo di gironzolare un po’ alla ricerca del regalo migliore (qui qualche idea).

IDEE REGALI FAI DA TE, GIOIELLI PER IL NATALE 2013

Rimanendo sempre in tema regali, si può anche ricorrere alla vecchia ma pur sempre valida dei regali riciclati, per i quali però occorre sempre fare particolare attenzione, come vi abbiamo spiegato in questo post per non incappare in spiacevoli sorprese. E poi occhio ai cenoni. Mai come quest’anno occorre fare molta attenzione alla spesa: cerchiamo di comprare alimenti che costano poco e che allo stesso tempo diano un certo senso di sazietà. Evitiamo tutto ciò che è superfluo e che può rappresentare uno sfizio che va bene in tempi tranquilli e sereni, ma non quando c’è assoluto bisogno di risparmiare.

Se vogliamo addobbare le casa facciamolo, ci mancherebbe, ma cerchiamo cose economiche. Qualche candela, magari dorata o rossa, basterà per regalare un po’ di atmosfera senza costringerci a spese esose. Insomma è chiaro che mai come quest’anno bisognerà ingegnarsi per poter festeggiare un Natale 2013 economico. Ma con un po’ di fantasia tutto sarà più facile!

Foto | Thinkstock

1 commento su “Come risparmiare per il Natale 2013”

Lascia un commento