Vi avevamo già parlato di “Mercatino” in occasione della Festa Nazionale del riuso celebrata lo scorso settembre proprio nei 170 punti vendita del famoso franchising dell’usato sparsi praticamente su tutto il territorio nazionale.
Ma come funziona esattamente la compra-vendita dell’usato presso i tanti negozi Mercatino?
Come vi avevamo già detto, presso i punti vendita Mercatino potete vendere e acquistare praticamente qualunque tipologia di articolo di cui vogliate disfarvi ricavandone un utile o che, al contrario, volete procurarvi a un prezzo ragionevole.
Non solo abbigliamento, accessori e calzature per adulti e bambini, ma anche elettrodomestici grandi e piccoli, telefonia, pentole, attrezzature sportive, libri, dvd, videocassette, giocattoli, attrezzature per neonati, mobili, oggettistica e persino rarità come i vecchi dischi in vinile. Tutto usato naturalmente, ma in ottimo stato.
Cosa fare se volete vendere
Se volete vendere tutto ciò che ormai non vi occorre più non dovete far altro che contattare il Mercatino più vicino a casa vostra e richiedere, laddove necessario, una valutazione gratuita a domicilio degli oggetti di cui intendete disfarvi. Questi resteranno esposti in maniera totalmente gratuita e dopo la vendita vi sarà corrisposto il 65% del ricavato su vecchi mobili e arredamento e il 50% su abbigliamento, oggettistica, elettrodomestici, libri, piccoli mobili e giocattoli.
…o acquistare
Se invece volete acquistare è semplicissimo, basta che vi rechiate al negozio e cerchiate ciò che vi occorre. E’ ovvio direte! Tuttavia sappiate che se la data sul cartellino dell’articolo che volete comprare è superiore ai 60 giorni alla cassa vi verrà praticato un ulteriore sconto che può variare dal 10 al 50% a discrezione del gestore del punto vendita.
Infine, come potrete vedere sull’ampia vetrina presente sul sito Mercatinousato.com il numero e la tipologia di oggetti offerti sono davvero vastissimi.
Vale la pena di fare un salto, se dovete mettere su casa ad esempio rischiate di fare davvero degli ottimi affari.
Commenti (1)