Riparare le lampadine di Natale

di Redazione 3

Oggi vi segnalo un piccolo trucchetto per riparare le luci di Natale. Forse un pò in ritardo, dato che Natale è passato da un pò di tempo, molto spesso ci troviamo ad avere una serie di luci per l’albero(pagate una cifra non indifferente) che presentano dei problemi. Quindi dicevo che vi mostrerò come fare per sostituire le lampadine dell’albero che sono fulminate o comunque non funzionanti.

Potete ovviamente sostituire le lampadine con delle altre diverse o della stessa marca ma comprate a distanza di tempo. Ciò potrebbe essere sufficiente per un paio di settimane di funzionamento. Ma se vogliamo mantenere una stringa in funzionamento per anni, vi consiglio di acquistare un altra serie identica semplicemente per fornire dei ricambi. E ‘interessante notare che ogni anno il bulbo della lampadina è diverso, e quindi impossibile sostituire una lampadina comprata in un anno diverso dall’anno di acquisto della serie.


Come risultato, ogni singola lampadina “cattiva” potrebbe oscurare un intero circuito. Per evitare ciò, ogni lampadina ha una “deviazione” di filo all’interno della piccola lampadina. Ma spesso questa deviazione non funziona e questo compromette tutta la serie. Quando questa deviazione assume una bassa resistenza, ogni lampadina e il resto del circuito che richiede un po ‘più di tensione, diventa leggermente più brillante, e dura meno a lungo. Quindi è importante sostituire le luci non funzionanti immediatamente.

Comunque in questi giorni vi darò altri suggerimenti per sostituire e riparare le lampadine. Per una scelta di forma ho deciso di dividere in più puntate questo argomento. Quindi seguiteci per vedere come risolvere vari problemi con queste “maledette” luci e risparmiare molti soldi.

Via | geek.com

Commenti (3)

  1. Ciao, ho una domanda molto interessante poichè manco il mio elettricista mi ha dato una risposta esauriente: come è possibile che una serie di 35 lampadine collegate in serie e con una semplice spina (sensa nessun ageggio) possano funzionare ad intermittenza? ….. io ci tolsi quel coso che regolava l’intermittenza ma lo stesso si spengono e si accendono.

    …Aspetto con ansia, grazie ; )

  2. i bulbi sono diversi ogni anno???mah…

    x mario:quell’elettricista forse non sa che alcune serie sono dotate di una lampada particolare(dentro ci sono 3 “lamelle” e di solito è bianca o bianca con la punta rossa) che permette l’intermittenza semplicemente sfruttando la dilatazione termica di una lamella(che apre il circuito quando il calore prodotto dal filamento fa allontanare la lamella dal contatto).

  3. ho una catena luminosa di 20 lampade da 5w e non accendono, ho provato a sostituire tutte le lempade e a solevare le lamelle che fanno contatto alle lampade ma non accendono, come posso trovare il difetto. da premetere che la presa di corrente funziona. grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>