Regali Natale 2014, gli italiani ne faranno 11 a testa a meno di 30 euro ciascuno

Natale 2014 all’insegna del risparmio? Mica tanto, se secondo uno studio condotto da Groupon (che riporta poi i dati in un comunicato ufficiale) gli italiani faranno 11 regali a testa di Natale spendendo fino a un massimo di 30 euro ciascuno.


Groupon ha condotto un sondaggio a cui hanno partecipato più di 1.400 italiani con tema regali di Natale 2014. Alle varie domande, gli intervistati hanno evidenziato una tendenza: nessuno, nemmeno in tempi di crisi, rinuncia al classico pensiero da mettere sotto l’albero. Magari qualcuno riduce la lista dei regali da fare ma tutti più o meno spenderanno soldi per fare avere ad amici e parenti il dono da scartare per Natale. Secondo i dati emersi, infatti, il 75% degli intervistati riceverà e farà regali contro un povero 4% che invece non intende farne.

LE MIGLIORI IDEE REGALO PER NATALE 2014 FINO A 30 EURO

Il 35% degli italiani dice di non essere stressato dall’arrivo delle festività natalizie, tuttavia l’Italia rimane il Paese che avverte più agitazione per l’arrivo delle feste (il 30% alla vista delle prime illuminazioni) rispetto a tutti gli altri Paesi europei. In media gli italiani faranno 11 regali a testa spendendo circa 320 euro. Per cui, se facciamo una media, significa che per ogni regalo un italiano è disposto a spendere 30 euro. Nemmeno pochissimo, dunque, se consideriamo che se è vero che basta il pensiero, c’è il modo per risparmiare ulteriormente sui regali natalizi. Per cui non si tratta esattamente di un Natale 2014 al risparmio, almeno secondo quanto viene fuori dal sondaggio effettuato. La realtà dei fatti, poi, è tutta un’altra cosa.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento