Natale 2013 si sta avvicinando ed è già il caso di metterci alla ricerca dei tanto “temuti” regali. Che quest’anno, a causa della crisi che sta colpendo un po’ tutte le tasche, potrebbero essere a maggior ragione economici e… ecologici. Avete mai pensato di cominciare a regalare qualcosa che sia in perfetta linea con il rispetto dell’ambiente? Potrebbe essere il caso di cominciare a farlo già a partire da questo Natale. Vediamo alcune delle idee regalo economiche per Natale 2013.
Le aziende agricole mai come oggi devono essere considerate. Regalare prodotti biologici ha la triplice funzione: aiutare i piccoli imprenditori della zona, regalare prodotti genuini e risparmiare. Formaggio, olio, vino, miele: il ventaglio di scelte può essere molto ampio e dipende solo da chi sarà il destinatario del nostro regalo.
Un altro regalo ecologico ed economico potrebbe essere rappresentato dalle sportine per andare a fare la spesa: invece di riempirci alle casse di sacchetti di plastica, è utile ricorrere a comode borse riutilizzabili in modo da ridurre drasticamente il monte rifiuti. Comode e colorate, le sportine saranno sicuramente un regalo apprezzato e decisamente economico.
E poi ci sono tutta una sere di regali fai da te ecologici da preparare per questo Natale 2013: basta solo avere un po’ di fantasia e si potranno confezionare simpatiche mollette, portachiavi, segnalibri per risparmiare. E se non volete per forza di cose optare per l’ecologico? Si possono fare regali economici anche rispolverando la vecchia tradizione del riciclo: se avete in casa regali ricevuti che non avete mai usato perché non sono di vostro gusto, potete rigirarli a qualche altra persona, sempre facendo attenzione.
► REGALI RICICLATI PER NATALE 2013, CONSIGLI E IDEE PER RISPARMIARE
Sì, perché il rischio di riciclare regali è che riarrivino poi a coloro che ce li avevano donati, magari l’anno prima…
Foto | Thinkstock
Potete trovare tantissime idee regalo ecologiche anche qui
http://giustoacaso.it/tempo-libero/regali-ecologici