Regali di Natale, su eBay risparmi fino al 17%

Sembra proprio che comprare i regali di natale on line convenga. A dimostrarlo, secondo un’inchiesta condotta proprio dal sito di commercio elettronico più gettonato del paese, sarebbe il vertiginoso aumento, rispetto allo stesso periodo del 2007, delle vendite su eBay. Comprando on line, oltre a evitare lo stress dello shopping natalizio, si può anche risparmiare fino al 17% sul normale prezzo di vendita.

Questo soprattutto se, nonostante il caro-vita, non avete alcuna intenzione di rinunciare alla tecnologia sotto l’albero. Su eBay sono infatti aumentate rispettivamente del 140 e del 134% le vendite di Playstation 3 e Nintendo Wii. Ma non solo, vendite da capogiro anche per prodotti enogastronomici, prima fra tutte la birra (+100%) seguita da vino (+54,2%), dolci, biscotti e caffè (+98,5), ed erboristici.

Ma tra gli amanti dell’e-commerce c’è anche chi non rinuncia ai classici doni di natale, ad esempio gli accessori di moda. Sono alte infatti anche le vendite di sciarpe, cravatte, cinture e borse, che hanno subito un incremento del 90% rispetto al dicembre dell’anno scorso.

Per chi invece vuole distinguersi e stupire chi ama, o semplicemente farsi un bel regalo, sono disponibili le cosiddette soluzioni charity che, attraverso la partecipazione alle aste di beneficienza, permettono di aggiudicarsi un aperitivo con un vip, un cimelio donato da campioni dello sport, accessori griffati e molte altre tipologie di oggetti. Un regalo quest’ultimo davvero bello, soprattutto considerato che l’incasso viene devoluto in beneficienza.

E se proprio non volete saperne di farvi da soli le decorazioni natalizie, magari seguendo i nostri consigli, sempre su eBay potete procurarvi praticamente ogni genere di addobbo a un prezzo vantaggioso. Certo se diventerete maniaci dello shopping on line forse non uscirete più di casa fino a Natale, ma se davvero si risparmia tanto forse vale la pena di correre il rischio, o comunque, senza arrivare a tali eccessi, di dare un’occhiata.

Lascia un commento