Regali di Natale, idee gastronomiche, utili ed economiche

Avete già stabilito quanto volete spendere per i regali il prossimo natale? Dite che è uno di quei casi in cui non si tratta di volere ma di potere? E’ una cosa che possiamo capire benissimo. Ma anche se quest’anno il natale rischia di essere davvero modesto, il caro-vita non è un motivo per scoraggiarsi o rovinarsi le feste.

Sono davvero tantissime infatti le possibilità di far felici i nostri cari facendo trovare loro un dono sotto l’albero che non ci sia costato una cifra pazzesca, e se avrete la pazienza di seguire il nostro blog costantemente, da qui al fatidico 25 dicembre ne troverete di spunti e idee per risparmiare sui regali di natale.

Se non siete  donne appassionate di punto croce (qualche post fa abbiamo dato suggerimenti in proposito) o lo siete ma proprio non avete il tempo di stare sedute a ricamare perchè oberate dagli impegni familiari e/o lavorativi oggi vogliamo proporvi un’altra idea per fare dei regali natalizi utili ed economici.

Non sarebbe bello ad esempio se i vostri amici e parenti trovassero sotto l’albero doni da mangiare?

Le boutique enogastronomiche, veri e propri templi del lusso alimentare durante l’anno, inavvicinabili per definizione per la cosiddetta massaia che ogni giorno si reca a fare la spesa, possono infatti diventare sotto le feste miniere inasauribili di idee regalo stuzzicanti ed economiche.

Confetture, conserve, miele di ogni tipo, salse biologiche, sughi elaborati, marmellate, cioccolata alle spezie, panpepato, torrone e tutte le altre ricercate specialità alimentari, contenute peraltro in confezioni di tutto rispetto, il cui prezzo di aggira intorno alle 5-6 euro, possono tranquillamente tramutarsi da prodotti alimentari dal costo delirante in gustosi e originali regali natalizi.

Perchè non pensarci sin da adesso? Oltre al vostro denaro risparmierete anche sullo stress da regalo dell’ultimo minuto (quello che vi costa tantissimo e che poi regolarmente è brutto e inutile!)

8 commenti su “Regali di Natale, idee gastronomiche, utili ed economiche”

  1. Un consiglio davvero utile per un’idea regalo allo stesso tempo ricercata e tutto sommato economica, i cesti alle volte sono davvero troppo cari per un pensiero, ma anche solo un barattolo o due, magari di un prodotto particolare o tipico di una regione diversa da chi riceve il regalo può essere un dono gradito.

    Ad esempio qui si trovano confezioni regalo proprio su questa linea:

    http://www.nonnomario.com/new.php?c=confezioni_regalo&cat=36&dove=prodotti

    Rispondi

Lascia un commento