Regali di Natale e risparmio possono andari di pari passo? Sì, a patto che siate disposti a seguire quelle che abbiamo individuato come regole d’oro: bastano pochi accorgimenti e vedrete che riuscirete ad aggirare l’ostacolo dei regali natalizi con estrema facilità. Vediamo quali sono i consigli da mettere in pratica per risparmiare sui regali di Natale.
1. Intanto se dovete fare un regalo a più persone della stessa famiglia optate per il regalo unico che magari vi costerà un po’ di più ma mai quanto vi sarebbero venuti a costare due-tre regali fatti a soli e regalati poi a ciascun componente della famiglia.
2. Prima di uscire per acquistare i regali di Natale, inoltre, fatevi una bella lista promemoria. Vi ricordate esattamente cosa avete regalato al vostro migliore amico l’anno scorso? Bene, perché così eviterete di comprare esattamente la stessa cosa e sarebbe davvero un peccato. Per cui promemoria per avere risparmio, un’altra regola d’oro da osservare.
3. Per risparmiare sui regali di Natale potete anche riciclarli anche se questa azione nasconde sempre una certa insidia. Riciclare i regali si può ma occorre farlo con la giusta attenzione per non incappare in brutte figure che vi farebbero vergognare per il resto dei vostri giorni!
► RICICLARE I REGALI A NATALE, LE 3 REGOLE PER NON FARE FIGURACCE
4. Un modo per risparmiare può essere quello di fare acquisti su internet. Ci sono alcuni siti web infatti che consentono largo risparmio sull’acquisto di determinati prodotti: prima di comprare nei negozi, fatevi un giro sul web.
5. Cambiate il modo di pensare: con la crisi che incomebe non si fanno più regali di Natale ma pensierini che possono dunque anche costare qualcosa in meno. Giusto per avere il pacchetto, insomma!
Foto | Thinkstock