Piccoli suggerimenti per risparmiare sulla spesa

Purtroppo con la crisi finanziaria che c’è in atto da qualche anno in tutto il globo, non passa giorno senza che si senta di qualche aumento. Oggi aumentano le bollette, oggi le tasse, oggi il pane, oggi la frutta e molte famiglie italiane stentano ad arrivare a fine mese. Oggi vi darò qualche piccolo suggerimento per risparmiare e non prendere “fregature” quando si fa la spesa.

Innanzitutto scegliete negozi che effettuano i prezzi più bassi, perché su uno stesso prodotto non tutti i supermercati applicano lo stesso prezzo, quindi girate un pò nei supermarket della vostra zona, per trovare quello più conveniente, che non sempre è l’ipermercato di turno. Inutile andare però troppo lontano perché poi quello che si risparmia sulla spesa lo si consuma di benzina. Molti negozi, regalano delle carte fedeltà(come ad esempio la coop che ogni settimana offre degli sconti su determinati prodotti) che spesso ci permettono di accedere a sconti speciali. Vi consiglio di “prendere” tutte le carte possibili, è vero che sarà una noia portarle tutte dietro ma almeno risparmierete.


Un altra cosa da fare assolutamente è provare i prodotti migliori e dopo memorizzarli.. A volte non sono i prodotti di marca quelli di miglior qualità, quindi il consiglio è provare e se trovate un prodotto di una marca poco nota che è ottimo qualitativamente memorizzate la marca. Ad esempio il Dash può igienizzare meno dello Spic&Span.A volte un negozio offre un rimborso se nella zona c’è un altro negozio che vende lo stesso prodotto che avete acquistato ma ad un prezzo inferiore, gli shop che applicano questa politica spesso lo scrivono nei volantini.Attenzione allo scanner dei prezzi, in una recente indagine, il 70% degli intervistati ha dichiarato che il prezzo rilevato dallo scanner era diverso da quello che era poi realmente applicato. Ed infine controllate sempre lo scontrino, perché a volte per errore alcuni prodotti vengono segnati e pagati più volte. Questo e quanto, spero di esservi stato utile.

Lascia un commento