Napoli, risparmiare al mercatino dell’usato di Piazza Amedeo

 A Napoli ogni domenica i cittadini e i turisti possono risparmiare acquistando un grande ventaglio di merci e oggetti al mercatino dell’usato di Piazza Amedeo 14, a Chiaia. Il mercatino in questione è doppiamente interessante poiché non solo si può comprare low cost, ma si può anche ottenere, in maniera molto semplice, uno spazio per vendere.

A Napoli il mercatino dell’usato e degli oggetti antichi e vintage di Piazza Amedeo è un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono risparmiare in questo duro periodo di crisi economica. Come sempre avviene per i mercatini di piazza, il risparmio va di pari passo con la possibilità di passeggiare, di passare del tempo all’aria aperta curiosando tra tantissimi oggetti comuni e meno comuni.

Il  mercatino dell’usato di Piazza Amedeo 14, a Chiaia, come accennato, non solo permette di acquistare a basso costo ogni genere di merci, ma permette anche di avere un proprio spazio dove vendere oggetti e beni che non si usano più. La possibilità offerta è particolarmente interessante perché non occorre affatto affrontare grattacapi e burocrazia: vendere al mercatino di Piazza Amedeo è semplicissimo ed è sempre assolutamente gratuito.

Per vendere al mercatino di Napoli tutto quello che basta fare è prenotare il proprio spazio telefonando al 342 9335153. Per tutti coloro che sono invece semplicemente interessati ad acquistare qualcosa spendendo un’ora o più molto gradevole, l’appuntamento è ogni domenica nella suddetta piazza dalle ore 10 alle ore 16. L’ingresso naturalmente è a titolo gratuito.

Noi come sempre ricordiamo ai nostri lettori che i mercatini rappresentano un’ottima possibilità di risparmio. Gli italiani, stretti nella morsa della crisi, lo stanno riscoprendo ogni mese di più: si tratta di una bellissima possibilità basata sull’idea di non gettare, di non consumare compulsivamente i nostri oggetti e i nostri beni, e sull’idea, naturalmente, di risparmiare.

Photo credits | Michela Simoncini su Flickr

Lascia un commento