L’ecologia sta diventando un problema che preoccupa sempre più persone ma soprattutto le grandi aziende, che lentamente stanno cambiando strada per andare in direzione green. Anche la Coop Adriatica ha deciso di dare una svolta ai supermercati e il prossimo 22 settembre a Conselice, Ravenna, verrà inaugurato il primo supermercato eco, inCoop.
Grazie alla nuova struttura, ci sarà il 40% in meno di spreco energetico, verranno ridotte anche le emissioni e verrà generato benessere sia per i consumatori che per i lavoratori stessi. Bioarchitettura è la parola chiave per il nostro futuro, la struttura di inCoop infatti è all’avanguardia ed è da considerarsi un vero e proprio prototipo delle strutture che troveremo nei prossimi anni, più ecologiche possibile e a impatto zero.
Dopo il McDonald’s, quindi, è tempo di andare a fare la spesa in maniera green e non solamente dal punto di vista degli acquisti: il sistema di riscaldamento di inCoop è dotato di una pompa di calore geotermica e ci sono differenti zone climatiche a seconda delle aree del negozio. In più esiste un sistema di recupero dell’acqua piovana, che andrà riutilizzata per i servizi igienici ma anche per le zone verdi.
Commenti (1)