Siete ancora alla ricerca di idee regalo utili ed economiche? Bene, per vostra fortuna noi non ci siamo ancora stancati di dispensare consigli in proposito, nonostante manchino pochi giorni al Natale. Il post di oggi è rivolto in particolare a chi dispone di un budget davvero contenuto, ma non vuole per questo rinunciare al piacere di rivolgere un pensiero a tutti i propri amici e parenti.
Se questo è il vostro caso, molto probabilmente la soluzione di questo piccolo problema si nasconde proprio nella rete e consiste nella realizzazione di doni di natale fai da te estremamente semplici da creare e alla portata di tutti quali ad esempio un ricettario per le vostre amiche e un album da colorare per i loro bambini.
Con un po’ di tempo e pazienza e un tocco di fantasia non vi sarà difficile infatti reperire sul web una piccola raccolta di ricette (una vera miniera in tal senso è il nostro gingerandtomato) da stampare (magari su fogli colorati che decorerete voi stesse) e rilegare per farne un dono sicuramente gradito con tanto di dedica personalizzata.
Allo stesso modo, sono ormai tantissimi i siti da cui potrete scaricare gratuitamente disegni per bambini da stampare e colorare; anche in questo caso potrete farne una raccolta da rilegare e donare magari aggiungendo un pacco di pastelli o di matite colorate. Siamo certi che i piccoli ne saranno entusiasti.
In alternativa, se i vostri amici non amano cucinare e preferiscono piuttosto leggere, potreste donare loro una raccolta di poesie o, se magari hanno bisogno di farsi una bella risata, di barzellette, immagini divertenti e freddure.
Vi sembra poco? Forse lo è, ma il mio vero consiglio è questo: non abbiate paura di infrangere le regole di un natale ormai depredato del proprio significato autentico in nome del consumismo sfrenato.
Dimenticavo…Buon Natale!