Ottime notizie per tutti i consumatori italiani strangolati dal caro prezzi, che non risparmia neppure i prodotti di prima necessità. A partire dal 2 Maggio infatti, e per tutto il 2008, moltissimi supermercati praticheranno sconti dal 10 al 40% su una grande quantità di prodotti alimentari, e non, che costituiscono abitualmente la spesa delle famiglie italiane. L’iniziativa è di Federdistribuzione, l’organismo che riunisce e rappresenta le più grandi imprese delle distribuzione alimentare (ma non solo) in Italia, che vuol mostrare così il proprio concreto impegno contro l’innalzamento del costo della vita. Questi nel dettaglio i prodotti che sarà possibile trovare in promozione per tutto il 2008: merendine, biscotti, latte, yougurt, caffè, olio extravergine di oliva, pasta di semola, pasta all’uovo, riso, salumi, formaggi, pomodori pelati, acqua, bevande, vino, detersivi per il bucato, carta igienica.
L’iniziativa riguarderà oltre 13.000 punti vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale. Elenchiamo qui di seguito le insegne della grande distribuzione italiana aderenti all’iniziativa: Auchan (Auchan, Cityper, Punto Sma, Simply, Sma), Esselunga, Carrefour (Carrefour, GS, Diperdì), Pam (Metà, Pam, Panorama, Supèral, In’s), Bennet, Finiper, Despar (Despar, Eurospar, Interspar, Iperspar), Il Gigante, Interdis (Alis, Alvi, Alvimarket, Decò, Dimarket, Dimeglio, Dimeglio Point, Euroesse, Fresco Mio, Girandola, Happy Market, Iper le Dune, Iperalvi, Ipershop, Ipersidis, Italmec, Maestri del fresco, Market Dimeglio, Market Ingross, Maxì, Maxisidis, Maxistore, Maxistore Dimeglio, Migross supermercati, Qualì, Qui conviene, Ser Franco, Sidis, Sidis Mini, Super M, Superalvi, Supermercati Gruppo Isa), Iperal, Lombardini Holding.
E ancora: Magazzini Gabrielli, Rewe Group Italia (Standa, Iperstanda, Billa), Penny Market, Selex Gruppo Commerciale (Alì, Bigstore, Emisfero, Famila, Futura, Galassia, Iperfamila, L’Abbondanza, Leon, Maxisconto, Mercatò, Pan, Pick Up, Super A&O, Superdì, Superelite, Supermercati Dok, Zerbimark), Sermark, Supermercati Cadoro, Unes Supermercati (U! Come tu mi vuoi, U2 Doppia convenienza, Tuttok).
Avete preso nota? Siamo sicuri che molti di questi esercizi commerciali si trovano poco distante da casa vostra! Allora buona spesa!
Pio Alt 4 Maggio 2008 il 19:40
Oggi sarò anche più caustico del solito 🙂 un gioco di parole… ma un gioco serio: guardare le cose dall’altro punto di vista.
.
“Grande distribuzione: FINO A maggio 2008 PREZZI GONFIATI dal 10 al 40% sui prodotti di prima necessità.
.
PESSIME notizie per tutti i consumatori italiani strangolati dal caro prezzi, che non HA RISPARMIATO neppure i prodotti di prima necessità. FINO AL 2 Maggio infatti, e per TANTO TEMPO PRIMA, moltissimi supermercati HANNO PRATICATO PREZZI GONFIATI dal 10 al 40% su una grande quantità di prodotti alimentari, e non, che HANNO COSTITUITO abitualmente la spesa delle famiglie italiane. L’iniziativa è STATA APPROVATA DA Federdistribuzione, l’organismo che riunisce e rappresenta le più grandi imprese della distribuzione alimentare (ma non solo) in Italia, che HA VOLUTO mostrare così il proprio concreto impegno PROFUSO FINO AD ORA PER TENERE ALTI I PREZZI E QUINDI PER l’innalzamento del costo della vita.”
.
Salvina mi perdonerà se mi sono permesso di usare strumentalmente le sue parole. Se ne fosse infastidita potrebbe cancellare le mie.
Salvina 4 Maggio 2008 il 23:35
No, non sono per nulla infastidita…anzi!
Il punto di vista degli altri mi interessa sempre, e mi fa piacere che un mio post abbia spinto te a manifestare il tuo. Peraltro con tanta arguzia!
Ciao…