Per le vacanze estive avete in programma un bel viaggetto insieme alla vostra famiglia? Allora dovrete sicuramente portarvi appresso una miriade di bagagli: la borsa “speciale” di vostra moglie, la vostra personale e soprattutto tutti quelli dei vostri bambini (ricordiamo anche il passeggino). Germanwings, una conosciutissima compagnia aerea low-cost, ha deciso di permettere l’imbarco di più bagagli per ogni bambino con età al di sotto dei due anni. In questo modo il vantaggio consiste nel fatto che i bimbi, che non usufruiscono di un posto a sedere, viaggiano ad un prezzo forfetario di 15 euro a tratta e, oltre a ciò, il peso consentito del bagaglio (del bambino in questione), aumenta a 20 Kg.
Per quanto riguarda la riduzione del prezzo, i bambini tra i 2 e gli 11 anni ed i neonati fino ai 2 anni, che occupano un posto a sedere con il proprio seggiolino, ricevono un sconto di un terzo sul prezzo normale del biglietto al netto delle tesse. I neonati sotto i 2 anni, che viaggiano in braccio ai propri genitori, pagano solo una tariffa fissa di 15 € per ciascuna tratta, piú il 19% di IVA per i voli interni alla Germania.
Se siete interessati, ecco qui i principali aeroporti raggiunti dalla Germanwings: Amburgo, Ankara, Antalya , Atene, Barcellona, Belgrado, Berlino-Schonefeld, Bucarest, Budapest, Colonia, Corfù, Corsica (Bastia), Creta, Dortmund, Dresda, Dublino, Dubrovnik, Edimburgo, Faro, Ibiza, Istanbul Sabiha, Izmir, Katowice, Kavala, Kos, Lipsia, Lisbona, Londra-Stansted, Lourdes, Madrid, Malaga, Mallorca, Marsiglia, Monaco, Mosca-Vnukovo, Mykonos, Nizza, Pola, Praga, Pristina, Reykjavík, Rodi, Rostock, San Pietroburgo, Sarajevo, Skopje, Sofia, Split, Stoccarda, Stoccolma, Thessaloniki, Tirana, Tolosa, Varsavia, Vienna, Zadar, Zagabria, Zurigo e Zweibrücken.
Le tappe italiane sono innvece: Bologna, Lamezia Terme, Milano, Roma e Verona. Se abitate nelle vicinanze di queste città italiane più importanti potrete direttamente andare verso la vostra destinazione con un volo diretto, se invece abitate lontano dovrete fare uno scalo (quelli più frequenti sono a Roma Fiumicino).