Negli ultimi tempi molti quotidiano online e cartacei italiani pubblicizzavano il sito flanco.it che proponeva notebook, macchine digitali, etc. a prezzi davvero stracciati, con sconti che potevano arrivare a circa il 30 per cento in meno. “L’offerta stranamente si limitava a un numero ristretto di prodotti, e nel sito si faceva riferimento alla prossima apertura di Corner per il ritiro dei prodotti. Unico sistema di pagamento previsto, il bonifico bancario, mentre il contrassegno non era ancora attivo.”
Dice AltroConsumo che ha scoperto la truffa, infatti ora il sito è sottoposto a sequestro dell’autorità giudiziaria. “Questo episodio deve richiamare l’attenzione dei consumatori sui pericoli che possono nascondersi dietro l’e-commerce, al quale ci si deve avvicinare tenendo sempre gli occhi ben aperti. In particolare se ci si imbatte in offerte che appaiono particolarmente vantaggiose rispetto ai prezzi medi di mercato.”
Dicono quelli di AltroConsumo, molti lettori storceranno il naso a queste dichiarazioni, il mio consiglio è di leggere in nostri 6 consigli per fare acquisti sicuri su ebay. Comunque se siete cascati nella truffa, cercate di bloccare subito il bonifico rivolgendovi alla vostra banca e sporgendo denuncia. Più sicuro, sotto questo aspetto, il pagamento con carta di credito: il consumatore che ha subito una truffa pagando con carta può pretendere il riaccredito delle somme erogate denunciando l’accaduto all’istituto che ha emesso la carta.
1 commento su “Flanco.it ennesimo sito truffa”