Buone notizie per le giovani coppie residenti in Emilia Romagna e che hanno intenzione di acquistare una casa nel corso del 2010; ad oggi sono già 703 gli alloggi disponibili per chi desidera comperare una casa con il contributo della Regione grazie al programma Una casa alle giovani coppie.
Di questi alloggi: 150 sono in provincia di Modena, 137 si trovano in provincia di Parma, 123 sono in provincia di Bologna, 106 in provincia di Reggio Emilia, 72 in provincia di Ravenna, 58 in provincia di Ferrara, 13 in provincia di Forlì-Cesena, 38 in provincia di Piacenza e 6 in provincia di Rimini.
Nello specifico la Regione Emilia Romagna
si propone di aiutare le giovani coppie ad acquistare la proprietà della prima casa con patto di futura vendita, dopo un periodo di locazione o assegnazione in godimento di massimo 4 anni al canone mensile non superiore a 400 euro. La giovane coppia può chiedere di acquistare l’alloggio anche subito
Entro il 2 febbraio 2010 le coppie possono scegliere uno degli alloggi messi a disposizione per la vendita; l’elenco è consultabile all’interno del sito intercent.it
In questo sito sono indicate le caratteristiche dei singoli alloggi come la localizzazione, il prezzo e la disponibilità ed anche i riferimenti per contattare l’impresa proprietaria dell’alloggio.
Una volta individuato l’alloggio la coppia non dovrà fare altro che contattare l’operatore che ha messo a disposizione l’alloggio, per visitarlo e concordare le condizioni contrattuali.
il prezzo di vendita e il canone di affitto non possono superare i valori indicati nella lista. Le condizioni dell’accordo devono essere riportate in un pre-contratto sottoscritto tra le parti
A partire dalle ore 9,00 del 2 febbraio 2010 (e fino alle ore 20,30 dello stesso giorno) le coppie che hanno stipulato il pre-contratto possono presentare la domanda di contributo (compilando l’apposito modulo on-line).
Il giorno 8 febbraio sempre all’interno del sito intercent.it verrà pubblicata la graduatoria delle coppie che sono state ammesse al contributo.
in caso di ulteriori informazioni o chiarimenti si prega di rivolgersi al Sig. Francesco Mattioli tel. 051/5273772 e-mail [email protected]
e intercent.it