Ecco come risparmiare sui preservativi

Quando si fa sesso l’ultima parola che ci viene in mente, sopratutto a noi maschietti, è il risparmio. Ma a meno che non vogliamo gravidanze indesiderate l’unica soluzione sicura sia per lui che per lei è il preservativo. Possiamo definirlo il metodo contraccettivo per eccellenza. Ma se avete una vita sessuale molto attiva comprare in continuazione preservativi può risultare una grossa spesa.

Quindi ecco che oggi vi consiglierò un metodo per risparmiare sui suddetti preservativi. Diciamo che abbiamo 3 rapporti sessuali a settimana, che personalmente ritengo una buona media, una scatola di preservati da 6 in farmacia costa mediamente 9 euro. In un anno facendo una semplice operazione di moltiplicazione la cifra spesa è di 234 euro.


C’è qualcuno che ne spenderebbe anche di più, e sicuramente io non voglio sconsigliare di avere rapporti sessuali per risparmiare, ma sicuramente se spender meno, mantenendo i propri ritmi si può fare perchè non approfittare? Durante il mio viaggio nel Regno Unito ho scoperto una cosa molto interessante, vengono venduti i condoms a quasi un quarto del prezzo italiano. Ad esempio 36 Durex costano circa 8,70 sterline, pari a circa 12 euro, in Italia 36 Durex costano 54 euro.

Ma possiamo fare un viaggio in Inghilterra per fare la scorta? Nonostante i voli lowcost, mi sembrerebbe una cosa eccessiva, quindi oggi navigando su internet ho trovato questi 3 siti web johnnysinajiffy.com, ebay.it/thejohnnyshop, ebay.it/Condom-Queens-Cheap-and-Fast, oppure se volete, utilizzando ebay e inserendo nel motore di ricerca la parola “condoms” otterrete ulteriori risultati. Infine vi consiglio di accertarvi che sulla confezione ci sia il marchio CE ovvero l’unico simbolo che ci garantisce il rispetto assoluto degli standard europei di produzione.

25 commenti su “Ecco come risparmiare sui preservativi”

  1. Non c’è la possibilità di lavarli in lavatrice o desinfettarli ?
    Non so li uso e li riuso una sorta di preservativi bi uso , quello è il vero risparmio !
    Non consumare, consumare e consumare, si a minor prezzo, ma l’ambiente e poi spendo comunque?
    Buon sano sesso a tutti !

    Rispondi
    • @CetrioloMax: purtroppo preservativi lavabili non ne esistono, sono tutti usa e getta, per ovvi motivi di sicurezza, oltre al fatto che lavandoli si perderebbe tutto il lubrificante e poi dopo averli srotolati difficilemente potranno rigantire sicurezza e anatomicità. Se posso consigliarti comprarli online su http://www.preservativishop.it/ io ormai li compro sempre li, il pacco è anonimo ed i prezzi, dopo diverse comparazioni in rete, sono quelli più bassi del web anche per le spese di spedizione e il contrassegno (visto che pago con questo metodo).

  2. Scusate,ma al Lidl la confezione da 12 costa circa 4 euro. Non è meglio che farseli mandare dall’Inghilterra? Anche se devo notare,per l’ennesima volta, che ci spillano soldi da tutte le parti, in Italy.

    Rispondi
    • a me se ne sono rotti 2 al lidl. e 2 volte a prendere la pillola del giorno dopo.
      mi credevo furbo.. invece purtroppo quelli del lidl che vendevano nel 2009 non erano sicuri .ora non so. rischiate voi.

  3. Se andate su siti specializzati, come http://www.condomix.it o http://www.comodo.it o http://www.condomizzati.it potete comprare pacchi da 144 di preservativi marchiati CE al costo di 25 euro circa, chi più chi meno. La durata per legge è di 5 anni. In Italia i preservativi costano un occhio nei luoghi “standard”, ma basta informarsi un attimo e si trovano anche buoni preservativi a norma a prezzi più che convenienti senza andare in inghilterra ma comodamente dal proprio pc.

    Rispondi
  4. io francamente , ho rinunciato al sesso , cosi risparmio un bel pò di soldi ,
    per comprare una bara quando morirò,
    questo è purtroppo l’era del consumismo
    oppure se volete risparmiare e fare sesso a costo zero ,
    è facile ,
    basta mettere sulla punta del nastro adesivo x eletricisti ,
    un rotolo costa 1 euro ma va bene x quasi mille rapporti,
    se poi mettete la vostra ragazza incinta
    fate causa alla casa costruttrice del nastro adesivo

    Rispondi
  5. @ gian luca:
    Ho fatto anche io un ordine da arthershop, il pacco non è sospetto, ho ordinato 25 extrasafe perchè avevo paura 🙂 poi però mi sono ricreduto, il pacco è arrivato avvolto nella busta di sda bianca con solo scritto sopra mittente (nome e cognome semplicemente) e destinatario. Poi dentro la busta bianca di SDA i goldoni erano dentro una busta imbottita quelle con le bolle d’aria. Mi ritengo soddisfatto, sto pensando di farmene scorta con gli amici 🙂

    Rispondi
  6. @ Vincenzo
    Ciao… ma davvero non vedi la convenienza??!? Su comodo hanno una vasta scelta di condom…non è detto che perché in Italia, in farmacia, ci propongono solo Durex e simili gli altri non siano buoni. io ho provato i Pamitex per esempio, confezione da 144, non se n’è rotto neanche uno e nessuna differenza con gli altri. Il mio ragazzo li trovava comodi…
    Ora mi accingo a comprare una bella confezione da 100, marca Condomi =)

    Rispondi
  7. http://www.ilpreservativo.com – invece che tutte ste pubblicita di gente che tenta di pubblicare il proprio sito per vendere roba! almeno a questo sito danno solo informazione.

    Ebay e l’internet in generale possono ridurre il costo di tutto. Ormai non capisco perche la gente compra 3/4 della roba che compranno dal negozio in italia!

    Rispondi
  8. A proposito di siti che fanno informazione sui preservativi: io prima di comprare vi consiglio di aggiornarvi su http://www.preservativimigliori.com dove c’è una classifica dei migliori preservativi suddivisi per tipo (tra l’altro chiunque può liberamente pubblicare le proprie opinioni ed esperienze) ed anche uno spazio con consigli per risparmiare sull’acquisto http://www.preservativimigliori.com/comprare-preservativi.html .. Io ritengo che il metodo migliore sia puntare sulle grandi quantità, alla fine si trovano pacchi con scadenze a 2 anni… 144 pezzi vuoi non consumarli in 2 anni?

    Rispondi

Lascia un commento