Voglio segnalarvi un ottima iniziativa del sito “la grande famiglia” che permette ai consumatori di avere un riferimento sui prezzi medi dei prodotti che usualmente acquistiamo. A seguito dei continui ed interminabili aumenti dei prezzi, si potrà mettere un freno ai prezzi facendo la spesa virtuale da casa.
Partendo dai prezzi medi nazionali segnalati dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, l’associazione ha selezionato i prodotti alimentari più utilizzati, con l’obiettivo di orizzontare i consumatori negli acquisti quotidiani. I prezzi non sono proprio accurati, infatti sono una media tra nord, centro e sud.
Piu che una lista della spesa questo servizio si propone di far riflettere sugli acquisti, senza farsi trascinare dalla propaganda dei supermercati che incentivano a comprare sempre più, con uno studio scientifico su posizionamento e percorsi per i consumatori. Entrando nei dettagli sul sito è possibile selezionare i prodotti, scegliere la quantità, ed inserire il tutto nel carrello virtuale, cosi da poter avere un idea della spesa.
Cosi almeno non arriveremo alla casa, dicendo “Ehi come mai 50 euro ho preso solamente un kg di ostriche, tre bottiglie di champagne, e via discorrendo”. Infatti meglio riflettere già da casa sulla spesa da fare, cercando di attenersi al biglietto degli acquisti compilato prima di uscire che l’associazione consiglia di portarsi appresso, se si vuole arrivare a fine mese.
sarebbe stato meglio metterci pure il link magari! e che caz*o!
e magari metterci il link no?
e magari metterci il link no?giovanni ha detto:
giovanni ha detto: