Braccialetto dell’equilibrio Power Balance, una moda che è una truffa?

di Redazione 9

 Power Balance il braccialetto dell’equilibrio che sta spopolando fra i giovani non funziona. Questo è ciò che Altroconsumo crede e che, dopo aver provato il braccialetto che promette di consolidare l’energia donando maggior equilibrio, forza e flessibilità, afferma con convinzione. Il braccialetto dell’equilibrio Power Balance include al suo interno ologrammi, ai quali vengono conferiti poteri benefici. In realtà l’ologramma non è che una foto ottenuta con il metodo dell’olografia, che produce immagini tridimensionali se illuminate opportunamente e non ha poteri magnetici o proprietà energetiche.

Ad attirare sempre più appassionati sono le promesse che il braccialetto dell’equilibrio Power Balance fa: protezione da elettromagnetismi negativi, maggiore forza e cose simili. Inoltre il successo deriva anche dal fatto che molti sportivi famosi come Cristiano Ronaldo e Barrichello indossando il braccialetto. Una ottima trovata di marketing che unisce la comunicazione all’innovazione con un prezzo abbordabile. Il braccialetto dell’equilibrio si può acquistare da rivenditori autorizzati in tutta Italia e dal sito ufficiale powerbalance.it dal 1° settembre al prezzo di 29,90 euro e fino al 30 ottobre non sono previste spese di spedizione. La vendita su internet è però già iniziata dove su siti come braccialebalance.com, new-tecknology.com, braccialepowerbalance.info e Ebay è possibile acquistare il braccialetto dell’equilibrio a prezzi diversi.

Ecco gli slogan del braccialetto dell’equilibrio. Leggeteli ma diffidate: il braccialetto Power Balance, secondo le associazioni di consumatori è solo un braccialetto!

esalta la forza del nostro campo-Biologico proteggendolo così da elettromagnetismi distruttivi esterni. La sua tecnologia è molto importante perché funziona con tre componenti attivi che creano una difesa biologica contro i rapidi cambiamenti che avvengono nell’ambiente…
è uno strumento attivo che entrando in risonanza con i sistemi elettronici, chimici e biologici del nostro corpo ne aumenta l’efficienza istantaneamente. P/B, inoltre, contiene delle frequenze che si accoppiano alla massa fisica. Quando il dispositivo che utilizza tali frequenze è situato nelle vicinanze della struttura fisica, le qualità della stessa vengono potenziate e portate ad uno stato perfetto di efficienza…
amplifica il potenziale energetico del corpo umano e permette a ciò che sta già lavorando bene, di funzionare al massimo

Fonte: Help Consumatori

Commenti (9)

  1. Non so se sia una truffa ma mi è capitato di testarlo una volta, il test classico:
    In equilibrio su una sola gamba.
    Braccia aperte.
    Qualcuno “si appende” al braccio e noi ovviamente perdiamo l’equilibrio.
    Mettendo il braccialetto invece non si perde l’equilibrio.

    Me lo portò un amico apposta perchè sa che amo sputtanare le “credenze popolari”, sinceramente non ho capito perchè non si perde l’equilibrio. Ho provato anche a metterlo in tasca (pensando che tenendolo in mano in qualche modo io attuassi una forza che mi impediva di cadere, senza volerlo) e i risultati son stati gli stessi.

    Boh!!!

  2. è vero anche io l’ho provato con il test classico e funziona. Ma questi di altroconsumo perché non rilasciano gli articoli liberamente?

  3. qualcuno è pagato per postare questi commenti?

  4. io so già che funziona, posso constatarlo praticamente tutti i giorni con diverse persone, comunque ho avuto l’occasione proprio ieri di eseguire con calma un pò di prove con due miei amici, uno fondamentalmente scettico (come ero io del resto) ma che già aveva testato il power balance constatando che “qualcosa fa…” e l’altro che non sapeva nemmeno esattamente che fosse (è un tipo un pò naif)
    ma soprattutto abbiamo potuto provarne due, uno originale e uno falso pagato 3 euro (a prima vista identico all’originale)
    sia chi testava che chi era sottoposto al test era ignaro di quale fosse l’originale e comunque la maggior parte delle prove sono state fatte da dietro senza dare il bracciale al soggetto ma facendolo tenere in mano al tester (funziona ugualmente), quindi il destinatario non sapeva neanche se ci fosse o meno

    le prove (equilibrio e elasticità) sono state tutte positive su tutti i 3 soggetti a favore dell’originale, mentre il falso non sortiva nessun effetto, niente da dire, ho avuto un’ulteriore conferma anche che non è merito dell’effetto placebo, che magari può influire in assoluto ma non nel caso del test “cieco” come fatto da noi

    poi gli effetti non sono uguali per tutti e a qualcuno proprio non fa (apparentemente?) nulla, ma su qualcun’altro sono talmente evidenti da rimanere abbastanza increduli

    non è questione di crederci o non crederci, ormai è probabile che si conosca qualcuno che ce l’ha, quindi niente di più facile che provare senza farsi troppo condizionare da tutte le chiacchiere che girano sul power balance…l’importante è che sia al 100% originale, immagino che ne girino un bel pò di falsi…

    sono un estimatore di altroconsumo (come non esserlo!), ma devo dire che questo presunto test negativo sul power balance purtroppo un pò mi fa dubitare della loro onestà…mah…

  5. non cè uno studio scientifico su sta roba… è la classica truffa, speriamo chiudano presto…w i gonzi

  6. ma va? non l’avrei mai detto! cavolo davvero è una truffa??? ma vaaaa??? ahiahiahiahiahiohahaihauhaiuhaihaiuh<ihaihaiuhaiuhaiuahaiuhaiuauihiuahiawhauhuiauih

  7. Thanks a bunch for sharing this with all people you actually understand what you are talking approximately! Bookmarked. Please also consult with my web site =). We will have a hyperlink trade agreement among us!

    http://engatirunelveli.com/cat/electricity-board/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>