Avete mai effettuato un acquisto su ebay? Sono molti che si vantano dell’affarissimo dell’ultimo minuto, dell’abito a prezzo stracciato, dell’asta vinta per un pelo, dell’accessorio pc a metà prezzo rispetto al normale negozio. Ma ci sono altrettanti che si lamentano: truffe, raggiri, imbrogli su ebay sono dietro l’angolo. Vi chiedono di pagare su ricarica postepay? Non fatelo mai e poi mai. Fare ricariche postepay non equivale ad effettuare un pagamento, per cui non potrete mai avere la vostra ragione (in realtà tutto si può dimostrare, ma siamo in Italia e la giustizia a volte é più lenta e viscida delle lumache).
Ebay non si ferma e continua la sua evoluzione, dal 10 novembre, tutti gli utenti della Rete potranno contare su una doppia esperienza di compravendita: eBay Classico, il sito di e-commerce dove è possibile acquistare on line in asta e a prezzo fisso, e la nuova sezione eBay Annunci, uno spazio completamente gratuito che permetterà a chi lo desidera di inserire annunci locali.
EBay sottolinea quanta più gente ormai si rivolga al web per cercare oggetti a prezzi imbattibili o difficilmente reperibili nei negozi tradizionali. Inoltre questo sarebbe un modo per far si che compratore e venditore si mettano d’accordo, si incontrino e concludano l’affare, al di là delle varie procedure, più complesse, d’asta. Gli accordi quindi verranno poi perfezionati nei negozi o incontrandosi di persona.
Il business tradizionale di eBay non subirà alcuna variazione, assicura l’azienda, si tratta solo di aggiungere un tocco in più, una sezione realtiva non solo a prodotti, ma anche a servizi e opportunità di lavoro.
Con questa novità – ha detto Wouter Haak, General manager di eBay per i Paesi EMEA – offriamo ora un completo portfolio delle possibili esperienze di acquisto e vendita online su un’unica piattaforma.
L’Italia non é la prima ad accogliere la nuova sezione, si sono già adeguati Spagna e Francia.