Acquisto prima casa, le statistiche sulla scelta dell’immobile

 Nonostante la crisi gli italiani continuano a comprare casa. Un italiano su tre afferma di essere alla ricerca di una casa e uno su quattro dichiara di volerla comprare. A credere maggiormente nell’importanza di possedere un immobile è la fascia di età 45-54 anni (84%), seguiti dai giovani  nella fascia 25-34 anni (82%) credono ugualmente nel valore dell’investimento di comprare casa. La ricerca sul desiderio di acquistare casa da parte degli italiani è stata fatta da Format per Subito.it, il sito web di annunci per comprare e vendere di tutto in Italia.

Secondo le analisi del portale, che contiene circa 400.000 annunci che riguardano gli immobili, il 77% degli italiani ritiene che l’acquisto di una casa sia ancora un buon investimento e solo una minoranza pensa che la si compri soprattutto per il suo valore sentimentale o a causa della consuetudine del nostro Paese di essere proprietari dell’immobile in cui si abita.

L’immagine indica tipologia di casa maggiormente ricercata per fascia d’età.

Foto | Repubblica Casa

1 commento su “Acquisto prima casa, le statistiche sulla scelta dell’immobile”

  1. Personalmente sarei propenso all’acquisto della casa e non di prendere un appartamento in affitto, spendendo la stessa cifra alla fine la casa è tua.

    Poi ora con le agevolazioni per acquisto della prima casa o ristrutturazione o per risparmio energetico, si ha un rimborso IRPEF che va dal 36% per ristrutturazione o acquisto prima casa, al 55% se invece effettuiamo lavori acquistando materiali per il risparmio energetico

    Rispondi

Lascia un commento