Le 5 migliori mosse per risparmiare nella vita di tutti i giorni

State progettando le vacanze estive e avete assoluta necessità di risparmiare qualcosina? Ecco allora qualche consiglio semplice da seguire e che, da qui ai prossimi due mesi, vi farà mettere da parte qualche soldo in più. Alle volte basta davvero poco, solo un po’ di forza di volontà e la pazienza di sopportare qualche piccolissimo sacrificio.

 

1. Occhio alla spesa. Con un po’ di attenzione c’è il modo di risparmiare anche un bel po’ sulla spesa. Come? Prendete sempre in considerazione le offerte dei supermercati, quando potete fate acquisti al discount dove i prodotti alimentari costano di meno. A fine mese avrete risparmiato un bel po’.

► COME RISPARMIARE SULLA SPESA, I 5 CONSIGLI PIÙ UTILI

2. Riducete l’utilizzo della macchina. Specialmente se abitate in piccoli paesi o, per contro, in grandi città ben servite dai mezzi pubblici, cercate di usare la macchina il meno possibile. La benzina è carissima e più la macchina rimane ferma e meglio è in ottica risparmio.

3. A cena fuori con parsimonia. Andare a cema fuori è un ottimo modo per passare una serata in compagnia. Ma se volete risparmiare quei 50 euro al mese, basterà fare il piccolo sacrificio di tagliare un paio di cene dalla vostra agenda. In quelle occasioni optate per una cenetta a casa e il risparmio sarà assicurato.

4. Colazione al bar. In molti hanno il vizietto della colazione al bar che va benissimo ma che di media costa circa 2 euro. Per un mesetto sacrificatevi, andando a fare colazione al bar un giorno si è un giorno no. Un giochino che vi farà risparmiare almeno 30 euro al mese.

► FARE SPORT ALL’ARIA APERTA, TENERSI IN FORMA RISPARMIANDO

5. Sport all’aria aperta. Per i mesi caldi tagliate la spesa della palestra e mantenetevi in forma con un po’ di sport all’aria aperta, utile anche per scaricarsi dopo una intensa giornata di lavoro. Lo sport all’aria aperta fa bene ed è assolutamente economico. Anche in questo caso, dunque, la possibilità di risparmio è concreta.

Foto | Thinkstock

 

 

 

 

Lascia un commento