Risparmiare sui libri è più facile del previsto perché molte sono le possibilità. Se leggere è la vostra passione ma vi scoccia spendere troppi soldi per acquistare in libreria le ultime novità, ecco allora qualche idea utile da mettere in pratica per tagliare le spese senza rinunciare al vostro passatempo preferito.
Intanto partiamo da una constatazione di base: i libri non hanno età e dunque non è necessario leggere sempre gli ultimi usciti. Si può pensare anche di leggere libri più datati ma che vale comunque la pena acquistare. Partendo da questa base ecco per per risparmiare libri potete prendere in considerazione l’idea dei mercatini dell’usato dove potrete trovare libri di qualche anno fa davvero a buon prezzo. Ci sono occasioni davvero imperdibili con libri in buono stato in vendita a partire da 1 euro e fino a 5. Insomma un bel modo di risparmiare senza rinunciare al piacere della lettura.
► RISPARMIARE SUI LIBRI DI SCUOLA GRAZIE A INTERNET
Se invece i libri usati non vi piacciono potete risparmiare sui libri grazie a internet. Ci sono molti siti che mettono in vendita volumi a prezzi scontati con evidente risparmio sul costo finale della vostra spesa. Potete dunque sbirciare sul web per vedere se il libro che vi interessa è scontato da qualche parte.
► COME RISPARMIARE SUI LIBRI GRAZIE ALLE BIBLIOTECHE COMUNALI
Avete mai pensato alle librerie comunali per risparmiare sui libri? In pochi ci pensano eppure in questo caso il risparmio è davvero molto alto. Si prendono i libri in prestito, si tengono fino a un massimo di un mese e poi si restituiscono, a costo zero.
Foto | Thinkstock
1 commento su “3 idee per risparmiare sui libri”