Risparmiare sui regali di Natale è l’obiettivo di tutti, adesso che la corsa ai regali è cominciata e che ognuno di noi dovrà cominciare a seguire una lista ben dettagliata di pensierini da acquistare per amici e parenti. Come fare per tagliare le spese senza rinunciare a fare brutta figura? 3 consigli saranno sufficienti per risparmiare sui regali di Natale.
1. Lista corta
Il primo consiglio per risparmiare sui regali di Natale è quello di cercare di farne meno possibile. Cercate di lasciare nella lista solo gli amici più stretti e togliete tutte le persone alle quali eravate magari soliti fare dei piccoli pensieri. Se restringete il numero dei destinatari da accontentare con i regali, ecco che il risparmio sarà assicurato.
► REGALI NATALE 2015, RISPARMIA DA H&M
2. Rifarsi per tempo
La fretta non è amica del risparmio e per questo motivo, se davvero volete risparmiare sui regali di Natale, il consiglio è quello di non arrivare al giorno della vigilia con l’acqua alla gola: così facendo vi dovreste accontentare di quello che vi passa sotto mano, costoso o no che sia. Se volete tagliare le spese, dedicando ad ogni pensiero pochi euro, ecco che la cosa migliore da fare è quella di cominciare a girare per negozi già nella settimana prima di Natale. Avrete così più tempo per scegliere la cosa giusta da acquistare.
3. Cambiare impostazione
Prima si facevano grandi regali ma adesso i tempi sono cambiati. La crisi è un po’ per tutti! Quindi cambiate impostazione e entrate nell’ottica di fare solo semplici pensieri. Calare il budget da dedicare ad ogni singolo acquisto e risparmierete!
Foto | Thinkstock