Biglietto aereo cartaceo addio, dal primo giungo entreranno in vigore i biglietti aerei elettronici, con notevoli benefici per i consumatori. Quali sono questi vantaggi? Secondo Confconsumatori in primis in caso di smarrimento del biglietto si guadagnerà in tempo e denaro.
Perso il biglietto cartaceo, infatti, il passeggero doveva affrontare un iter lungo e dispendioso: fare regolare denuncia all’autorità competente, richiedere formalmente il rimborso al vettore che rispondeva non prima di sei mesi, ma, soprattutto, acquistare un altro biglietto per partire nell’immediato, spendendo, senza rimborso, anche una somma superiore a quella dell’originario titolo.
Dal 1° giugno, invece il passeggero per imbarcarsi dovrà solo presentarsi all’accettazione con un documento di identità, indicando il codice di emissione o di prenotazione del biglietto. Inoltre, si potrà richiedere l’invio del documento che attesta l’acquisto del biglietto elettronico al proprio indirizzo di posta elettronica o di un proprio familiare, stampandone copia in qualsiasi momento, senza preoccupazione di dimenticarlo o smarrirlo.
“È finita l’epoca del consumatore vittima – ha dichiarato il responsabile trasporti della Confconsumatori, Carmelo Calì – dello smarrimento del biglietto e della burocrazia del rimborso. Siamo certi che adesso, le segnalazioni alle associazioni di consumatori e i problemi dei viaggiatori diminuiranno. Sino ad oggi, infatti, molte lamentele dei consumatori riguardavano proprio i tempi e i costi subiti in caso di smarrimento del biglietto”.
Karolin 16 Settembre 2016 il 12:01
I will not even be aware of way I finished up here, however I
figured this post had been great. I do not recognise who you may well be however definitely you are attending a well-known blogger whenever you
aren’t already. Cheers!
my web page CruzXUlicnik