Per chi ama lo sport in acqua ecco duemila biglietti gratis in palio per assistere alla cerimonia d’apertura dei mondiali di nuoto di Roma, allo stadio dei marmi. Il Comitato Organizzatore ha deciso di mettere a disposizione gratuitamente duemila tagliandi. I biglietti saranno messi in palio per chi si presenterà dalle 10 di martedi 14 luglio alla biglietteria di Largo Lauro De Bosis a Roma. Si potranno ottenere due biglietti per due persone, i biglietti distribuiti saranno al massimo 2000.
Così il Comitato Organizzatore della tredicesima edizione della rassegna in programma nella capitale dal 17 luglio al 2 agosto, ha deciso di aprire al pubblico gli spalti dello stadio dei Marmi. Sabato prossimo alle 21 è in programma la kermesse di musica e danza durante la quale si esibirà Claudio Baglioni.
La capitale vanta ora il “polo natatorio” di Ostia, il maggiore tra i nuovi complessi sportivi realizzati dal Comune per gli allenamenti delle squadre partecipanti.
Il polo é costato oltre 22 milioni di euro ed é stato definito Il più bel centro natatorio polifunzionale del mondo – ha affermanto il presidente della Federazione Italiana Nuoto, Paolo Barelli. Ed è una piscina pubblica che resterà alla città. Credo che alla fine il risultato sia molto positivo, sono soddisfatto dell’opera del Comitato organizzatore e dell’attivita’ del Commissario straordinario.
L’inaugurazione di questo nuovo impianto natatorio e’ molto importante per Ostia perche’ e’ la prima pietra per la riqualificazione del litorale, che e’ uno dei grandi obiettivi strategici del nostro governo comunale.
Ha affermato il sindaco di Roma, Gianni Alemanno.
Grande attesa quindi per i mondiali di nuoto e la Galleria Mucciaccia in piazza d’Aracoeli 16 semore a Roma propone la mostra «H2Opera», che ha ovviamente per tema l’acqua e il nuotatore. Bruno Ceccobelli, Gianni Dessì, Rossella Fumasoni, Giovanni Manganelli, Oliviero Rainaldi e Maurizio Savini esporranno opere per l’evento, una sorta di arte commemorativa e complementare allo sport, proprio per riconoscere lo sport come arte.