I cittadini di Fermo possessori di Social card hanno da oggi un’opportunità in più di risparmiare sulla spesa alimentare: la social bag del farmer market di Piazza Dante. Ad annunciarlo è la Coldiretti Ascoli Fermo, che ha promosso l’iniziativa in collaborazione con il Consorzio Farmer Market Fermo e il locale Assessorato al Commercio.
Si tratta di una speciale confezione di frutta e verdura di stagione venduta al prezzo unitario di 4 euro. Il contenuto? 6 kg tra patate, zucchine, insalata, pomodori, pesche e albicocche. La cosiddetta social bag sarà in vendita a partire da oggi, 17 Giugno 2009, ogni mercoledì dalle 10 alle 12. Per acquistarla basta recarsi al mercato del contadino muniti di social card accompagnata da un valido documento di riconoscimento.
Intanto sembra che il farmer market di Fermo abbia riscosso molto successo in città: infatti, secondo i dati diffusi da Coldiretti, a sei mesi dall’apertura sono già stati venduti 920 quintali di frutta e verdura, 150 di latte, 70 di vino, 50 di formaggi, 35 di olio e carne e 25 di miele a circa 28 mila cittadini. E proprio sulla base delle moltissime richieste pervenute da parte dei numerosi avventori, spiega la presidente del Consorzio Paola Cicchese, è stata richiesta al comune la possibilità di effettuare una o due aperture pomeridiane.
E fra non molto forse sorgeranno nel fermano altri due mercati del contadino.