Vi piacerebbe se i vostri figli avessero l’opportunità di imparare un gioco che richiede intelligenza, abilità e strategia e che li porti lontani, almeno per qualche ora a settimana, dallo schermo del pc e dal rischio, sempre in agguato, di intontimento da Playstation? Il gioco degli scacchi per esempio…
Magari voi stessi avete sempre desiderato imparare a giocare a scacchi, ma non ne avete mai avuto la possibilità! Se è così, e se siete di Milano, forse questa è l’occasione che cercavate da tempo (certo se anche la vostra prole è d’accordo!)
Infatti un corso base di scacchi rivolto a bambini e ragazzi dai 7 ai 14 anni, ma al quale possono partecipare anche i loro genitori, si svolgerà a Milano presso la biblioteca Gallaratese di via Quarenghi 21.
Il corso, dal titolo “Se non son matti…non li vogliamo” partirà giovedì 26 Marzo e avrà termine giovedì 23 Aprile 2009. E’ completamente gratuito ed è organizzato dal consiglio di zona 8 e dall’Accademia di Scacchi Milano, non nuova a questo tipo di iniziativa.
Il percorso formativo è articolato in 2 lezioni settimanali per un totale di otto incontri e le lezioni, della durata di un’ora e mezza ciascuna, si terranno il giovedì (dalle 17,30) e il sabato (dalle 16,00). A condurre genitori e figli nel meraviglioso mondo degli scacchi sarà il maestro Gianfranco Cerè dell’Accademia Scacchi, istruttore FSI (Federazione Scacchistica Italiana).
Se siete interessati al corso, adatto sia ai principianti assoluti sia a coloro che con pedoni, alfieri, torri, cavalli, re e regine hanno già un pò di confidenza, sappiate che l’inizio delle attività sarà preceduto da una presentazione che si terrà il prossimo lunedì 16 marzo alle 17,30.
Come già detto la partecipazione al corso è gratuita. Unico obbligo la prenotazione al numero 02-884 64 270.
A me sembra un’occasione molto bella, un connubio imperdibile di cultura, svago e… risparmio! Se fossi di Milano andrei.