La fantasia delle donne, si sa, non ha confini e niente può fermarne il volo, neppure la crisi economica e le ristrettezze alle quali costringe molte di noi. Basti pensare, in tempi in cui anche gli outlet sono diventati inavvicinabili, che pur di avere un capo nuovo e magari anche firmato (ma forse non è poi così importante) ci siamo inventate il dress crossing e lo swap party…non è meraviglioso?
Mentre a spiegarvi di cosa si tratta ci ha pensato Laura qualche post fa, oggi è mia intenzione darvi qualche suggerimento per dare vita ad uno swap party di successo. Ecco allora alcune regole d’oro cui attenersi scrupolosamente per rinnovare il guardaroba con brio:
- Superate il pudore (ammesso che si debba avere pudore nell’indossare abiti donati da altri!), il baratto è trendy!
- Promuovete il vostro swap party presso il più ampio numero possibile di amiche e conoscenti, in questo modo avrete l’opportunità di scambiare una moltitudine di abiti, scarpe e accessori di ogni stile e taglia e nessuna resterà a mani vuote.
- Proprio perchè lo scambio di vestiti è di tendenza, proponete la vostra festa del baratto come un evento giocoso e originale. Una moda importata da oltreoceano della quale voi sarete le pioniere presso la vostra cerchia di amiche e conoscenti.
- Programmate l’evento in largo anticipo, in modo da dare a ciascuna l’opportunità di rovistare in fondo ad armadi e cassetti, e in un giorno e ad un orario in cui tutte, ma proprio tutte, le invitate potranno essere presenti, anche le mamme con bimbi piccoli (si organizzeranno con papà o i con i nonni).
- Offrite alle vostre ospiti dolcetti e bevande, renderà l’atmosfera più frizzante.
- Stabilite alcune regole e comunicatele con gentilezza, ma anche con fermezza, alle vostre ospiti al momento dell’invito. Non bisognerebbe precisarlo, ma è chiaro che gli abiti da barattare dovranno essere ben tenuti e puliti e che lo scambio andrà in porto solo quando entrambe le parti si riterranno soddisfatte di ciò che stanno portando a casa.
Organizzate e diteci com’è andata!
Commenti (5)