Avete un week end libero? Siamo in pieno inverno e forse mete che abbiano mare e spiagge non vi allettano tanto. Allora perchè non optare per una delle tante belle città che il Belpaese offre? Dobbiamo però sottolineare che un week end a Roma, Venezia, Firenze abbia dei costi da non sottovalutare. Avete pensato ad una passeggiata a Piazza Maggiore, la Basilica di San Francesco, un giro al museo Carducci, per non parlare dei Portici? Tutto questo potete trovarlo a Bologna.
Probabilmente molti di voi lettori obietteranno che anche a Bologna sia piuttosto dispendioso fare un week end. Invece ecco la novità: Bologna Incoming Tour Operator in collaborazione con Ascom Bologna e Federalberghi propone “Bologna PasseParTout“, il nuovo prodotto rivolto ai turisti. Quali vantaggi? Riduzioni e sconti nei negozi, nei centri benessere e alle mostre in programma al Mambo, ma anche tante agevolazioni in occasione di eventi e manifestazioni. Il coupon sarà distribuito gratuitamente ai visitatori alloggiati in tutti gli hotel aderenti Ascom, Federalberghi, Cst e Bologna Incoming.
Vediamo nello specifico le agevolazioni:
1) sconto del 10% su:
– ristoranti Ascom aderenti all’iniziativa;
– negozi Ascom aderenti all’iniziativa;
– escursioni proposte da Bologna Incoming;
– giro turistico TramBus Open.
Inoltre:
– ingresso ridotto alle mostre in programma al Mambo;
– riduzione di 2 euro per un tragitto effettuato con Taxi Cotabo;
– sconti ed agevolazioni Jolly, dal parrucchiere al massaggio rilassante;
– agevolazioni speciali in occasioni di eventi e manifestazioni.
Del circuito fanno parte ben 61 alberghi. Il coupon contiene otto voucher a forma di chiave, da staccare e consegnare al momento del loro utilizzo.
In particolare, questo omaggio – commenta il presidente di Federalberghi Celso De Scrilli – in maniera tangibile la volontà concreta di Ascom e di Federalberghi a fare la propria parte e a collaborare con le istituzioni affinché ospitalità ed accoglienza diventino chiave di una rinnovata immagine del territorio. Ci siamo sforzati fare qualcosa, la speranza è che la nuova amministrazione metta in cima alla propria agenda anche il turismo. Finora non è stato fatto.
Commenti (3)