Indicazioni indispensabili per individuare le città da visitare in questo momento storico
Quali città visitare per risparmiare nel 2025? Attraverso un sondaggio effettuato da Skyscanner, intitolato Travel Trends 2025, è stato possibile scoprire quali sono le città da visitare per il miglior rapporto qualità-prezzo in vista del 2025. Ciò che in primis è risultato alquanto evidente è che gli italiani amano viaggiare, scelgono ogni anno diverse mete da poter raggiungere per conoscere nuovi posti, ma soprattutto vivere momenti di aggregazione e di relax.
Capiamo quali città visitare per risparmiare nel 2025
Viaggiare è sempre più importante per gli italiani, ma chiaramente tutto questo ha un costo piuttosto importante. Ci si chiede a questo punto quali sono le mete più interessanti da poter visitare con un occhio attento al portafogli. Nonostante insomma i vari aumenti in tutti i settori, gli italiani non vogliono rinunciare ai viaggi e ci sono alcune destinazioni che permettono di soddisfare appieno tali requisiti, ossia voglia di viaggiare e di risparmiare.
Il 2025 potrebbe essere l’anno perfetto per esplorare nuove città che consentono di effettuare un viaggio low cost. Effettivamente il 2024 ha già segnalato un calo dei prezzi delle tariffe aeree partendo dall’Italia, questo principalmente per l’ingresso in gioco di nuove rotte ed una frequenza di voli low cost. Si è notato infatti come nel 2024 i collegamenti diretti dall’Italia verso il Giappone siano stati ben visti dai viaggiatori, la domanda è stata maggiore e questo ha permesso anche un calo di prezzo del viaggio.
Vediamo a questo punto per il 2025 quali sono i viaggi migliori per risparmiare, quelli che offrono un miglior rapporto qualità-prezzo. Al primo posto troviamo proprio una città giapponese, Nagoya che risulta essere la quarta città più grande del Giappone.
Qui il prezzo per il 2025 cala del 31%, se quindi ci si vuole recare in Giappone, questo è il momento migliore. Al secondo posto di questa classifica ritroviamo Budapest, da sempre una delle città europee più visitate anche dagli italiani e per il prossimo anno sarà ancora più conveniente farci un salto. Il calo è infatti del 28%. Può essere anche l’anno giusto per effettuare un viaggio Oltreoceano e recarsi in Nuova Zelanda, infatti Auckland risulta essere la terza città più economica da visitare per il 2025.
Per un viaggio low cost da fare insieme agli amici o alla persona amata e da prenotare per il 2025 c’è spazio anche per la Svezia ed in particolare per la città di Göteborg. Buon periodo anche per visitare la Cina ed in modo particolare Pechino, qui il calo di prezzo è arrivato al 21%. Insomma ci sono mete interessanti da poter visitare nel 2025 senza spendere cifre troppo elevate. Ora sappiamo quali città visitare per risparmiare nel 2025.