Risparmia 76.000 euro in quattro anni: la strana storia di una ragazza coreana

di Luca Fusi Commenta

Come una ragazza è stata in grado di risparmiare una cifra considerevole in pochi anni

Saper risparmiare è senza dubbio un aspetto fondamentale per garantire una maggiore stabilità economica in futuro. Riuscire a ridurre le spese superflue, ma soprattutto mettere da parte denaro da investire poi nel futuro, è sicuramente un aspetto che garantisce una tranquillità maggiore. Chiaramente bisogna avere ben in testa gli obiettivi da porsi, non è semplice crearsi un piano di risparmio.

risparmiare

Riesce a risparmiare 76.000 euro in quattro anni: la vicenda di una ragazza coreana

C’è da tenere sotto controllo, in maniera costante le varie spese quotidiane, facendo leva sulle offerte migliori che appunto possono garantire un risparmio effettivo. Un’ abitudine efficace potrebbe essere quella di risparmiare una percentuale del proprio reddito ogni mese, in modo da accumulare un bel gruzzoletto per il futuro. Un altro modo per consentire la crescita del proprio patrimonio, a lungo termine, è quello di investire il denaro risparmiato.

Risulta essere importante in questi casi diversificare gli investimenti in opzioni sicure, come conti di risparmio, obbligazioni o fondi, in modo da riuscire ad ottenere rendimenti che amplificano il capitale accumulato. Questo tipo di gestione attenta delle proprie finanze chiaramente può garantire maggiore protezione nel caso in cui ci siano degli imprevisti, offrendo poi una maggiore serenità. Sta facendo, a tal proposito, molta notizia sui social la strategia di risparmio adottata da una ragazza sudcoreana, Ji-hyeon Kwak, di appena 24 anni.

Ciò che ha stupito maggiormente è stata la sua capacità di risparmiare ben 76mila euro in appena quattro anni e con uno stipendio mensile di 1500 euro. Ha capito sin da subito l’importanza del risparmio, avendo come obiettivo quello di acquistare una casa tutta sua e lo ha fatto con una gestione del denaro minimalista e parsimoniosa. Il risparmio maggiore è arrivato dalla spesa quotidiana per quanto riguarda il cibo. Grazie infatti a coupon e sconti vari, questa ragazza sudcoreana arriva a spendere solo 6,60 euro al mese per alimentarsi.

In una recente intervista ha dichiarato come il risparmio non avvenga solo sull’alimentazione, ma anche su altri settori grazie ad una particolare applicazione che utilizza per raccogliere punti e coupon, che poi scambia per prodotti. Tutto, nella vita di questa ragazza sudcoreana, è pensato nel minimo dettaglio per il risparmio. Infatti scannerizza le ricevute per guadagnare piccoli importi, cammina per due ore al giorno per evitare i costi dei trasporti, e vende online le bottiglie d’acqua che riesce a ottenere gratuitamente.

Non compra infatti bottiglie d’acqua, bevendo quella del rubinetto ed evita ogni tipo di bevanda costosa. Ji-hyeon Kwak ha diffuso le sue abitudini di risparmio sui social e tramite video YouTube, influenzando anche altre persone sulla questione risparmio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>