Primi riscontri sul prezzo applicato all’iPhone 16 ad ottobre 2024

di Luca Fusi Commenta

Cosa sappiamo a proposito dell'andamento dei prezzi per il modello Apple in questo momento storico

Inevitabile, ad inizio ottobre, fare il punto della situazione in merito al prezzo fissato per iPhone 16, in virtù di alcune iniziative degli store che potrebbero fare la differenza.

C’è disponibilità immediata su Amazon per il nuovissimo iPhone 16 blu oltremare da 128GB di memoria interna, l’ultimo gioiellino di casa Apple che ha già attirato l’attenzione di tantissimi utenti appassionati della mela morsicata e non solo. La cosa più interessante è che Apple ha deciso di non aumentare i prezzi rispetto al modello precedente, lasciando insomma lo stesso prezzo di listino.

iPhone 16

Tutte le indicazioni sul prezzo applicato all’iPhone 16 in Italia ad inizio ottobre

Ecco quindi che il costo attuale di questo iPhone 16 blu oltremare da 128GB di memoria interna risulta essere di 979 euro. Non ci sono costi aggiuntivi relativi alla spedizione e nel giro di pochissimi giorni, addirittura ore, potrà arrivare direttamente nelle vostre case. Con Amazon si ha poi la possibilità di pagare a rate con Cofidis, questo agevolerà sicuramente i tanti utenti che avranno intenzione di acquistare questo iPhone 16. Infatti la spesa totale sarà dilazionata nel tempo, non sborsando l’intera cifra in un’unica volta.

Rispetto agli anni passati c’è maggiore interesse nei confronti del modello base della nuova famiglia di top di gamma di stampo Apple, questo perché ci sono specifiche tecniche senza dubbio più performanti. A tal proposito vediamo quali sono le caratteristiche di spicco di questo iPhone 16 blu oltremare da 128GB di memoria interna. Si parte da un robusto guscio in alluminio aerospaziale con un display Super Retina XDR da 6,1 pollici e la parte frontale è in Ceramic Shield di ultima generazione.

Il comparto hardware è animato dal processore A18 Supersmart che rende possibili funzioni di livello evoluto per foto e video, e gaming da console, pur mantenendo un’efficienza incredibile. Infatti proprio la batteria garantisce maggiore autonomia grazie all’interazione diretta con il processore, consentendo fino a 22 ore di riproduzione video.

Lato fotografico questo iPhone 16 fa le va su un ultra-grandangolo migliorato con autofocus che regala dettagli incredibilmente nitidi a foto e video macro. Con la fotocamera Fusion da 48 megapixel si possono catturare splendide immagini ad alta risoluzione, e il teleobiettivo 2x di qualità ottica consente di zoomare al massimo sul soggetto.

Ritroviamo la novità del tasto Cattura per funzioni dirette relative proprio alla fotocamera. Non manca nemmeno il tasto Azione per accedere in modo rapida alla vostra funzione preferita. Un vero e proprio gioiellino che ha già fatto innamorare tantissimi utenti in tutto il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>