Occorre analizzare questo raffronto tra i due brand in un altro contesto da oggi
Arrivano riscontri decisamente interessanti direttamente dall’ambito tech e mobile in questi giorni, visto che una nuova funzionalità di WhatsApp a quanto pare funzioni meglio sui telefoni Samsung rispetto agli iPhone. Questo il verdetto trapelato proprio la scorsa settimana, per tutti coloro che sono pazzi della nota applicazione e che hanno più di un dubbio sul prossimo smartphone da acquistare. Vediamo come stanno le cose, alla luce dei dettagli trapelati per il pubblico italiano di recente.
In cosa i Samsung Galaxy fanno la differenza rispetto agli iPhone
Per anni app come Instagram e WhatsApp hanno rovinato le nostre immagini e video a bassa risoluzione. Molte persone hanno l’abitudine di catturare immagini direttamente utilizzando tali app, e poi rimangono con ricordi a bassa risoluzione. Tuttavia, WhatsApp sta ora facendo un passo nella giusta direzione. La funzione di immagine HD di WhatsApp porta immagini fino a 11 MP sui dispositivi Android
WhatsApp sta testando una funzionalità che consente agli utenti di selezionare una risoluzione più alta per inviare immagini. Questa funzione è disponibile nella versione beta (2.23.12.13) di WhatsApp e, selezionando l’opzione HD nella parte superiore dell’immagine, la risoluzione viene portata a 4.096 x 2.692 (11 MP) invece della risoluzione standard di 1.600 x 1.052 pixel (1,6 MP). È superiore alla risoluzione 4K (3.840 x 2.160 pixel) utilizzata su TV, monitor e laptop di fascia alta.
Con questa funzione, ci vorrà più tempo e più dati per inviare immagini, ma almeno gli utenti ora hanno la possibilità di inviare immagini di alta qualità. Si spera che WhatsApp porti un’impostazione di risoluzione simile per i video. Una funzionalità simile arriverà anche su iPhone. Tuttavia, selezionando l’opzione HD viene scelta la risoluzione di 4.032 x 2.268 pixel (9,1 MP). Questa è una risoluzione leggermente inferiore rispetto alla risoluzione di 11 MP di Android per immagini di qualità superiore.
Poiché la funzionalità è già disponibile per coloro che hanno accesso alla versione beta di WhatsApp, potrebbe presto essere rilasciata in forma stabile per essere installata da tutti. Aspettatevi che questa nuova funzionalità venga pubblicata nelle prossime settimane.
Staremo a vedere quali saranno i feedback degli utenti, nel momento in cui il tanto atteso aggiornamento di WhatsApp sarà disponibile per il pubblico. Provando a capire, eventualmente, se ci sarà in effetti questo gap tra i Samsung Galaxy e gli iPhone, di cui tanto si parla oggi alla luce delle differenti predisposizioni dei due brand. Solo nelle prossime settimane avremo le idee più chiare in termini di convenienza, con occhio di riguardo verso WhatsApp.