Approcciamo al meglio un argomento diventato nuovamente caldo in Italia
Le spedizioni grazie a Poste Italiane sono pronte per fare un ulteriore salto di qualità in termini di praticità e facilità di invio. Il merito è di IoInvio, un canale online dedicato alla promozione delle spedizioni di pacchi di ogni tipo sia per aziende che per i privati. Un servizio all’avanguardia che offre la possibilità di effettuare la spedizione non solo entro i confini italiani, ma anche all’estero.
E’ fondamentale affidarsi solo ed esclusivamente a servizi di qualità ed efficienti sotto ogni punto di vista per inviare le proprie spedizioni e il canale IoInvio non solo è facile da usare ma è anche molto rapido ed efficiente. Attraverso i servizi proposti, Extralarge, ExpressBox ed ExpertBox, gli utenti possono spedire in tutta Italia con una spesa che parte da 6.90 euro.
Spedire un pacco entro i confini nazionali
Il servizio di spedizione IoInvio rende ancora più facile e rapido l’invio di un pacco, offrendo tante interessanti soluzioni. La spedizione può avvenire mediante contrassegno, potrà essere attivata un’assicurazione, così come si potranno aggiungere altri servizi extra, come ad esempio la consegna al piano per i pacchi più pesanti.
Come inviare il pacco tramite il servizio IoInvio? È facile, visto che è sufficiente inserire sul portale l’indirizzo dove effettuare il ritiro del pacco e l’indirizzo del destinatario. Nel giro di 24 ore sarà premura di un operatore ritirare l’ordine e, nel giro di tre giorni, il pacco verrà consegnato. Il controllo dello stato di spedizione è possibile in ogni momento. La conferma dell’avvenuta consegna? Tramite e-mail oppure via sms.
La spedizione di un pacco all’estero
Tramite il canale IoInvio si può spedire un pacco in ben oltre 200 nazioni in tutto il mondo. Da un punto di vista indicativo, le tempistiche di consegna sono comprese tra 3 e 5 giorni lavorativi, a cui va aggiunto anche quello di spedizione, senza tener conto del sabato e dei giorni festivi.
Uno dei vantaggi di optare per la spedizione IoInvio è quello di poter sfruttare i numerosi servizi che vengono messi a disposizione da parte di Poste Italiane, a partire dal tracciamento del pacco fino al momento della consegna, senza dimenticare un pratico adempimento delle pratiche burocratiche doganali.
Le spese di spedizione
Diamo uno sguardo ai costi che si devono sostenere per la spedizione di un pacco tramite il canale invio. Le tariffe di spedizione partono da una cifra pari a 6.90 euro. Il costo è legato strettamente a due fattori, ovvero il peso e i servizi aggiuntivi che vengono selezionati. Da notare come il ritiro della spedizione a domicilio non comporta mai alcun onere aggiuntivo. Numerose le modalità di pagamento: conto bancoposta online, postepay, portafoglio elettronico, carta di credito (MasterCard, Visa), prepagata e paypal.
La registrazione al canale IoInvio è semplice e molto rapida: è sufficiente effettuare la compilazione di un apposito form online, oppure immettere i vari dati che si riferiscono alla prima spedizione. Dopo il completamento dell’ordine, ecco che l’utente riceverà sulla sua casella di posta una mail in cui ci saranno tutte le informazioni necessarie con la conferma della registrazione e la password per accedere al proprio profilo.