Indicazioni utili sui problemi trapelati anche in Italia lunedì pomeriggio
Ci sono conferme sui problemi WhatsApp, Facebook e Instagram di oggi 4 ottobre, al punto che in tanti si chiedono come si possano risolvere i disagi di questi minuti. La conferma del down in corso ci arriva anche da BUTAC. Dunque, stanno arrivando notizie che WhatsApp non funziona in tutto il mondo. Secondo Down Detector, ci sono già state migliaia di flag in poco tempo. È possibile che l’interruzione possa terminare da un momento all’altro, ma è anche possibile che possa andare avanti per un bel po’. Dai un’occhiata ai nostri passaggi qui sotto per vedere se l’interruzione è terminata.
Come prendere di petto i problemi WhatsApp, Facebook e Instagram di oggi 4 ottobre
Ci sono alcuni possibili motivi per cui WhatsApp non funziona sul tuo dispositivo mobile. Per fortuna, la maggior parte delle volte, puoi risolverli in tempi relativamente brevi. Se l’app si blocca, non puoi inviare messaggi o riscontri altri problemi, segui i suggerimenti di seguito per ripristinare l’operatività dell’app, fermo restando le prime analisi sulle possibili cause dell’anomalia.
Ad esempio, siamo soliti dare la colpa ai nostri dispositivi quando qualcosa non funziona, ma forse il problema non è locale. Il motivo per cui WhatsApp non funziona potrebbe essere che il servizio non è attivo. Un modo semplice per vedere se il problema è WhatsApp stesso è provare a utilizzare qualsiasi altra app o browser. Se tutto il resto funziona, è probabile che il problema siano i server di WhatsApp.
Ancora, se WhatsApp non è il problema, potrebbe essere l’app. Una soluzione semplice che puoi provare è semplicemente chiudere e riaprire WhatsApp. Potrebbe anche essere utile disconnettersi e riconnettersi. Questo dovrebbe eliminare i fastidiosi bug e riportare tutti gli ingranaggi al loro posto.
I problemi WhatsApp, in passato, spesso e volentieri sono nati da aggiornamenti difettosi. Sebbene l’esecuzione di app meno recenti spesso non porti problemi, a volte i servizi cambiano anche le cose lato server, ritenendo alcune funzioni inutili. Vuoi assicurarti di eseguire l’ultima versione dell’app, quindi vai al Google Play Store e controlla gli aggiornamenti.
Che ci crediate o no, un buon vecchio riavvio sembra risolvere la maggior parte dei problemi degli smartphone. È uno dei primi metodi di risoluzione dei problemi che dovresti provare. Riavvia il telefono e verifica se WhatsApp funziona.
Infine, in caso di problemi WhatsApp bisogna considerare anche altri elementi. La cache è un metodo eccellente per mantenere il tuo telefono scattante, ma i vecchi dati possono essere danneggiati ed essere la ragione per cui WhatsApp non funziona. Non fa male cancellarlo di tanto in tanto, soprattutto se l’app non funziona.