Cosa dobbiamo sapere a proposito del nuovo aggiornamento arrivato anche qui da noi
Dopo una lunga attesa, abbiamo finalmente la svolta per gli il pubblico Apple, considerando il fatto che iOS 14.5 è ora disponibile per tutti insieme a iPadOS 14.5. Puoi aggiornare il tuo iPhone o iPad accedendo all’app Impostazioni, scegliendo Generali, quindi scegliendo Aggiornamento software. iOS 14.5 è una versione importante per gli utenti di iPhone con una serie di nuove funzionalità degne di nota. Ecco il riepilogo di tutti loro.
Le più importanti novità dell’aggiornamento iOS 14.5
Il più grande cambiamento in iOS 14.5 è una nuova funzionalità che ti consente di sbloccare il tuo iPhone con il tuo Apple Watch quando indossi una mascherina. Questa funzione richiede anche watchOS 7.4, che è disponibile anche per gli utenti di Apple Watch oggi. Per abilitare questa funzione, vai all’app Impostazioni sul tuo iPhone, scegli Face ID e passcode, quindi cerca il nuovo interruttore “Sblocca con Apple Watch”.
Dopo aver aggiornato e abilitato questa funzione, il tuo iPhone si sbloccherà automaticamente con il tuo Apple Watch la prossima volta che indossi una mascherina per il volto. Quando il tuo iPhone si sblocca, riceverai una notifica di feedback tattile sul tuo Apple Watch che ti informa che il tuo iPhone è stato sbloccato dall’Apple Watch. C’è anche la possibilità di “bloccare iPhone” rapidamente direttamente dalla notifica di Apple Watch.
iOS 14.5 introduce nuove funzionalità nell’applicazione Apple News, tra cui una nuovissima scheda Cerca e un’esperienza Apple News + riprogettata. La scheda News + riprogettata consente agli abbonati ad Apple News + di trovare, scaricare e gestire rapidamente i numeri di riviste e giornali. Ancora, avremo tra le altre cose anche un’esperienza di ricerca completamente nuova che ti aiuta a trovare argomenti, canali e storie pertinenti.
Una delle novità più attese con iOS 14.5 si concentra sulla già annunciata aggiunta di oltre 200 nuove emoji per gli utenti di iPhone e iPad. Le nuove emoji provengono dalla specifica Emoji 13.1 che è stata certificata nel 2020. Provando a scendere maggiormente in dettagli, sappiamo che ora ci sarà il supporto per tonalità della pelle separate per ogni individuo in tutte le varianti della coppia che bacia emoji e coppia con emoji del cuore. Ancora, attenzione alle nuove emoji per il viso, emoji del cuore, fino ad arrivare alle emoji della donna con la barba. In chiusura, troviamo quanto segue:
- Supporto AirTag
- Schermata di avvio orizzontale sull’iPad
- Aggiornamenti all’app Musica , inclusi i gesti di scorrimento, una funzione di condivisione dei testi e altro ancora
- Supporto AirPlay 2 per gli allenamenti Fitness +
- Funzionalità simili a Waze in Apple Maps
- Supporto per controller PS5 / Xbox Series X.
- Apple introduce lo strumento di ricalibrazione della batteria per iPhone con iOS 14.5
- Il supporto della doppia SIM consente la connettività 5G sulla linea che utilizza i dati cellulari sui modelli di iPhone 12