Alcune indicazioni importanti sulle priorità della mela morsicata nel 2021
Pare che Apple abbia ben definito le sue priorità con l’iPhone 13. I modelli in arrivo sul mercato nel corso del 2021 avranno tutti una tacca più piccola, mentre i due modelli Pro saranno dotati di tecnologia di visualizzazione LTPO a bassa potenza per una frequenza di aggiornamento di 120Hz, ha detto oggi l’analista Ming-Chi Kuo in una nota di ricerca. Proviamo pertanto ad analizzare la situazione in modo più approfondito.
Le ultime indiscrezioni sull’iPhone 13
In una situazione di questo tipo, va precisato in primis che diverse altre fonti abbiano precedentemente affermato che alcuni modelli di iPhone 13 supporteranno una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, tra cui l’analista del settore dei display Ross Young, i leaker Jon Prosser e Max Weinbach e altri. I modelli di iPad Pro 2017 e successivi hanno un display “ProMotion” con una frequenza di aggiornamento variabile fino a 120Hz.
Kuo ha affermato che la linea di iPhone 13 sarà composta dagli stessi quattro modelli della linea di iPhone 12, tutti con un connettore Lightning e il modem Snapdragon X60 di Qualcomm, che offre diversi miglioramenti alla rete 5G.
Come si diceva in precedenza, Kuo ha affermato che la stabilizzazione dell’immagine con spostamento del sensore dell’iPhone 12 Pro Max si espanderà all’intera gamma di iPhone 13. Si aspetta inoltre che i modelli di iPhone 13 Pro presentino un obiettivo della fotocamera Ultra Wide aggiornato con un’apertura ƒ / 1.8 più ampia e autofocus, rispetto a ƒ / 2.4 sui modelli di iPhone 12, come hanno affermato gli analisti di Barclays il mese scorso .
Kuo aveva previsto in precedenza che almeno un modello di iPhone di fascia alta avrebbe caratterizzato un design senza porte nel 2021, ma la sua nota di ricerca oggi afferma che non ci sarà “nessun design senza porte” quest’anno, dopo tutto, con il connettore Lightning in giro.
Tutti e quattro i modelli di iPhone 13 avranno una capacità della batteria maggiore rispetto ai modelli di iPhone 12, secondo Kuo, grazie a scelte di design salvaspazio come l’integrazione dello slot della scheda SIM con la scheda logica e la riduzione dello spessore di alcuni componenti Face ID. Le batterie più grandi renderanno tutti i modelli di iPhone 13 leggermente più pesanti, ha detto Kuo.
Kuo ha affermato che lo scanner LiDAR posteriore rimarrà limitato ai modelli di iPhone 13 Pro, respingendo le voci secondo cui sarebbe stato esteso a più modelli. Kuo ha aggiunto che Apple non prevede di rilasciare un nuovo iPhone SE fino alla prima metà del 2022 . Ha detto che il nuovo modello avrà un design simile all’attuale iPhone SE da 4,7 pollici, con nuove funzionalità chiave tra cui un chip più veloce e il supporto 5G.