Faxator: ecco come inviare fax gratis via email

 Tutti i giorni migliaia di persone inviano centinaia di fax, motivi di lavoro, motivi burocratici, ecc. Purtroppo la maggior parte delle volte, bisogna necessariamente recarsi da una edicola o tabaccheria, perchè non si dispone di un apparecchio che li possa mandare. Ora questo non è più necessario grazie ad applicazioni come Faxator. Difatti i fax che invierete con questo programma saranno completamente gratis. Ecco di cosa si tratta più nello specifico.

Per poter utilizzare il software bisogna prima iscriversi necessariamente al sito distributore del servizio. Dopo averlo fatto, riceverete sull’indirizzo della vostra posta elettronica il Certificato di Sicurezza personale, un documento che non dovete cercare di aprire, ma che dovrete semplicemente allegare all’invio di un fax.

Ecco come utilizzare Faxator:

  • Inserire l’email del destinatario nell’apposito campo,
  • Immettere il numero fax a cui si desidera inviare il documento in questione,
  • Se si vuole, allegare un file ulteriore,
  • Allegare necessariamente il Certificato di Sicurezza personale,
  • Inviare il tutto.

I fax possono essere inviati solamente dal lunedì al venerdì ed in un orario compreso tra le 8 e le 20. Eventuali email mandate fuori tale orario, saranno inviate il giorno successivo dalle 8 in poi, esclusi i week end. Il servizio gratuito ha un limite di 10 fax giornalieri per un massimo di 100 fax mensili, ulteriori documenti non saranno inviati.

I formati dei file allegati implementabili sono: Word, EXCEL, Microsoft WORKS, RTF o PDF, e file immagine come JPG o GIF. Raccomandabile comunque che il file sia in formato A4 e preferibilmente PDF o WORD.

Per vedere se i vostri fax sono giunti a destinazione, basterà entrare nell’area riservata ove saranno visualizzabili i diversi documenti inviati, oltre che ricevere un Rapporto di Trasmissione via email da parte di Faxator.

Un’ottima alternativa per risparmiare i 2 o 3 euro che ci chiedono in edicola. Oltre a ciò nessuno potrà “sbirciare” a ciò che inviate.

Lascia un commento