Tutto pronto per il voto del 4 marzo 2018 quando 42 milioni di italiani saranno chiamati alle urne: previsti una serie di sconti e di agevolazioni sui mezzi di trasporto per recarsi a votare. Uber ha annunciato corse gratuite a Roma e Milano per recarsi al seggio: è possibile usufruire di 2 corse da 20 euro ciascuna da e per i seggi elettorali dalle 7 alle 23 di domenica 4 marzo inserendo nell’app il codice IoVoto. Si può anche prenotare il viaggio per un’altra persona.
Arrivano anche gli sconti di Alitalia, Trenitalia, Trenord, Italo.
Alitalia: prevede uno sconto di massimo 40 euro sulla tariffa base per tutti i voli nazionali, esclusi quelli in continuità territoriale per le isole. La partenza deve essere effettuata fari 24 febbraio e il 4 marzo per l’andata e tra il 4 e il 10 marzo per il ritorno. Al check in è necessario dimostrare che viaggio è fatto per il voto e all’imbarco è necessario presentarsi con la tessera elettorale.
Trenitalia : prevede sconti del 60% sul prezzo del biglietto dei treni regionali e del 70% del costo base per i treni nazionali di media-lunga percorrenza e per il servizio cuccette. È valido per i biglietti nominativi per viaggi di andata e ritorno in seconda classe e livello Standard dei Frecciarossa. Le date dei viaggi devono essere comprese fra il 23 febbraio e il 14 marzo dimostrando con la scheda elettorale che si a votare al momento dell’acquisto del biglietto
Italo : prevede una riduzione del 60% su biglietti nominativi di andata e ritorno in tariffa Flex e Economy per viaggiare negli ambienti Smart e Comfort. Stessi i limiti di tempo. Le date dei viaggi devono essere comprese fra il 23 febbraio e il 14 marzo.
Trenord : prevede uno sconto 60% sulle tariffe regionali, per biglietti nominativi di andata e ritorno, in seconda classe escludendo dal servizio Malpensa Express.
Sconti anche in autostrada mostrando al casello la carta di identità e tessera elettorale o la cartolina di avviso al voto ricevuta dal comune: gli sconti sono validi dal 22 del 27 febbraio alla stessa ora del 9 marzo per andata e ritorno rispettivamente.
UBER, A MILANO E ROMA GLI ELETTORI VIAGGIANO GRATIS
PHOTO CREDITS | INSTAGRAM