Il carpooling sbarca anche sul web per consentire agli utenti e ai consumatori di risparmiare: questo è quanto avviene grazie all’accordo fra Google e BlaBlaCar che consentirà agli utenti di trovare soluzioni di mobilità più comuni per viaggiare.
I viaggi in carpooling condivisi su BlaBlaCar sono da adesso in poi integrati tra le modalità di trasporto consigliate dall’app Google Maps: nel corso di 10 anni BlaBla Car si è ormai affermata come vera e propria realtà di movimento, ottimo alternativa per viaggiare risparmiando. La conferma della popolarità di carpooling viene ulteriormente confermata anche dal fatto che agli inizi del mese di agosto sulla piattaforma sono comparsi oltre 260.000 posti per tutte le destinazioni di vacanza con un numero in costante crescita rispetto anche agli anni scorsi. Insomma il carpooling, e non solo aziendale piace ed è Green e sembra essere lanciatissimo.
Gradualmente la collaborazione tra Google e BlaBlaCar sarà estesa ai 22 Paesi in cui BlaBlaCar è presente con il chiaro intento di promuovere “una soluzione di viaggio economica e conviviale” come ribadito da Philippe Cayrol, Head of Partnerships di BlaBlaCar certo che il carpooling equiparato alla stregua degli altri mezzi di movimento sia un vero e proprio passo in avanti. Alla soddisfazione di BlaBlaCar fa eco anche Gino Mattiuzzo, Partnership Manager di Google, soddisfatto delle potenzialità della partnership e della possibilità offerta all’utenza di Google di poter scegliere “le soluzioni di trasporto per ogni viaggio” ampliando la scelta dei mezzi di trasporto di chi viaggia e semplificando anche le modalità di prenotazione auto direttamente dall’app di BlaBlaCar.