Promozione in vista da Alitalia: c’è tempo fino a martedì 8 agosto per acquistare uno dei 58mila biglietti messi a disposizione dalla compagnia a prezzo speciale. Tutto merito della Tariffa Giovani che consente di poter volare a prezzo speciale in Europa e Nord Africa.
Tra i voli proposti, Milano-Bruxelles da 49 euro (1.100 posti a disposizione), Roma-Berlino a 59 euro (a disposizione 900 biglietti), Milano–Parigi a 49 euro (3.800 posti disponibili)o Milano–Londra (con 3.500 posti). Per usufruire della promozione è necessario avere un’età compresa fra i 12 i 25 al momento dell’imbarco e si potrà volare dal 18 settembre al 30 novembre 2017. Con la tariffa in promozione, il bagaglio in stiva è gratuito. Viene consentito anche il primo cambio di prenotazione gratuito, se richiesto prima della partenza, ma non successivamente. Il rimborso però non è consentito e la tariffa non consente il diritto all’accumulo di miglia.
Con i ragazzi di età compresa fra i 12 e i 13 anni è necessario che ci sia un maggiorenne per i voli nazionali e per ragazzi di età compresa da 12 a 14 anni sui voli internazionali. I ragazzi da 15 anni di età possono viaggiare non accompagnati anche sui voli internazionali. E naturalmente Alitalia si riserva il diritto di effettuare controlli per verificare i requisiti richiesti del passeggero che ha usufruito della tariffa scontata. Senza i requisiti necessari verrà negato l’imbarco, ma il passeggero avrà comunque la possibilità di poter pagare presso la “biglietteria l’integrazione con la tariffa adulti al momento disponibile”.