Rimedi naturali low cost per le palpebre cadenti

di Redazione Commenta

State cominciando a evidenziare palpebre cadenti? Mettetevi l’anima in pace, sono uno dei primi segnali del tempo che passa. Poco male però! Perché se è vero che questo inestetismo si corregge in via definitiva solo con un intervento chirurgico, è altrettanto vero che esistono alcuni rimedi naturali low cost che si rivelano efficaci per correggere lo sguardo.

SCRUB CORPO VEGANO FAI DA TE A MENO DI 2 EURO

Le palpebre cadenti si hanno quando la cute scende e si ripiega su se stessa andando a coprire in misura variabile la rima palpebrale sottostante. Il risultato è che lo sguardo si spegne e diventa quasi stanco. Quali rimedi naturali e economici usare per cercare di correggere questo problema? Intanto il ghiaccio: cosa c’è di più economico di qualche cubetto da applicare sulla zona incriminata? Contribuirà a ridurre al minimo l’effetto cadente. Il contatto con l’acqua fredda causa immediata vasocostrizione locale con riduzione quasi immediata dell’edema tessutale. Non esagerate però con i tempi: bastano pochi secondi magari ripetendo l’operazione nel corso della giornata.

SCRUB AL CIOCCOLATO BIANCO FATTO IN CASA, CURA DEL CORPO LOW COST

Tra i rimedi naturali low cost da prendere in considerazione ci sono anche cetrioli e patate. Sì avete capito bene! Sono molto utili per contrastare le palpebre cadenti. Tagliate le patate o i cetrioli a fettine di medio spessore e mettete in frigo per qualche minuto prima. Prima applicate sugli occhi la patata per circa dieci minuti, quindi procedete con il cetriolo, sempre per lo stesso tempo. Si tratta di rimedi della nonna che si rivelano però molto efficaci contro uno degli inestetismi più comuni nelle persone di una certa età!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>