Ecco quali sono i rimedi omeopatici low cost più indicati contro le infezioni delle vie urinarie
Solo chi ne ha sofferto sa bene quanto sono fastidiose e dolorose le infezioni alle vie urinarie che possono fare capolino per i motivi più disparati. Una visita dal ginecologo (o urologo, per gli uomini) è la cosa migliore da fare ma anche alcuni rimedi omeopatici possono essere efficaci per stare meglio puntando su alleati economici e naturali.
Ecco allora quali sono i migliori rimedi omeopatici low cost da usare contro le infezioni alle vie urinarie. Il primo è l’Apis 5CH, particolarmente indicata contro la cistite, disturbo che provoca dolore caratterizzato da fitte addominali e bruciore alla minzione. Prima dei fenomeni urinari compaiono gli edemi. Quando le infezioni alle vie urinarie provocano bisogno di fare pipì spesso con dolore, il rimedio omeopatico migliore da usare è Argentum nitricum 4CH: 3 granuli ogni 3 ore e poi 3 granuli 2 volte al dì.
► OMEOPATIA, RIMEDIO LOW COST CONTRO OTITI E INFIAMMAZIONI OCULARI
L’arsenicum album 4CH (3 granuli ogni 3 ore) è indicato per la cistite con albuminuria dagli edemi localizzati e con bruciore intenso alla minzione, alleviato da applicazioni calde. Questi rimedi si rivelano particolarmente efficaci per curare questo tipo di disturbi in modo del tutto naturale e economico.
► OMEOPATIA, RIMEDIO NATURALE E ECONOMICO CONTRO L’INFLUENZA
L’omeopatia è ancora tema molto discusso, tuttavia sono sempre in aumento le persone che fanno ricorso alla medicina alternativa per mantenersi in salute e curare piccoli malanni. Privi di tossicità chimica, i rimedi omeopatici sono consigliati anche per bambini e persone anziane perché non presentano particolari effetti collaterali.
Foto | Thinkstock