Come coltivare la pianta di bambù

di Redazione Commenta

Ecco come coltivare la pianta di bambù: pochi consigli saranno sufficienti per ottenere buoni risultati...

La pianta di bambù ha origini antiche ed è sempre bellissima. Molto usata per arredare le dimore, necessita di cure altrimenti si sciupa e voi avrete inutilmente speso soldi per niente. Come coltivare la pianta di bambù e come curarla per vederla durare nel tempo?

COME COLTIVARE LE FRAGOLE IN VASO PER RISPARMIARE

Intanto dovete tenere bene a mente il periodo migliore per procedere con la coltivazione: è quello intorno a ottobre. Un’altra cosa da tenere presente  relativa alle abitudini di crescita della pianta del bambù. Cresce al sole come all’ombra, basta solo contare su una terra di qualità dalla quale la pianta potrà assorbire tutte le sostanze necessarie a crescere forte e sana. Prima di coltivare la pianta di bambù, dunque, cercate di capire bene quale zona del vostro giardino può essere sfruttata al meglio regalando così buoni risultati. Una volta messa a fuoco la porzione di terra dove piantare il bambù, procedete con il rimuovere dal terreno tutte le erbacce e i sassi, aggiungendo poi il letame compostato che è fondamentale per vedere crescere la pianta sana e robusta.

 COME COLTIVARE LE ZUCCHINE IN VASO

Scavate una buca bella grande: larga ma anche profonda perché questa pianta ha delle belle radici e necessita di spazio per crescere. Cercate di piantare bene cercando anche di slegare le radici, quindi annaffiare abbondantemente. Tenete presente che la pianta di bambù ha bisogno di tanta acqua, specialmente all’inizio, per cui non dimenticate mai di annaffiarla. Curatela durante tutto l’anno con concime apposito, in grado di fornire alla pianta tutte le sostanze di cui ha bisogno. Poche attenzioni per avere una splendida pianta di bambù.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>