Settimana dieta mediterranea, visite gratis dal nutrizionista

di Redazione Commenta

Visite grauite dal nutrizionista in occasione della Settimana della dieta mediterranea…

Visite gratis dal nutrizionista in occasione della Settimana della dieta mediterranea che si celebrerà dal 6 al 10 giugno: una occasione importante dunque per un consulto utile e a costo zero per spiegare l’importanza di una alimentazione bilanciata per mantenersi in salute. La dieta mediterranea è stata per decenni la più seguita in Italia e nel mondo: alternando pasta, verdura e frutta, olio di oliva extravergine, questo regime alimentare ha sempre garantito il giusto nutrimento fondamentale per l’organismo.

Oggi però la dieta mediterranea sta perdendo il suo appeal a favore di altri tipi di diete, per esempio quella vegetariana che non prevede il consumo di carne e pesce o di quella vegana che, addirittura, non contempla l’utilizzo di qualsiasi ingrediente di origine animale (per cui via anche uova, formaggi, latte e così via). Ecco perché, in occasione della Settimana dieta mediterranea, l’Ordine Nazionale dei Biologi vuole diffondere un messaggio consapevole circa l’importanza di introdurre un corretto stile di vita e un’adeguata alimentazione, in linea con i principi della dieta mediterranea. Visite gratite dal nutrizionista, dunque, per raccogliere informazioni utili da mettere in pratica a tavola ogni giorno: andate sul sito ufficiale dell’evento e vedete quali sono le città che aderiscono.

 DIETA MEDITERRANEA: ADDIO PELATI E PASSATE, SUGO FATTO IN CASA

Variare l’alimentazione è importante per garantire all’organismo tutte le sostanze nutritive di cui ha bisogno e proprio a questo obiettivo mira la dieta mediterranea, una dieta variegata che punta anche su alimenti economici (frutta e verdura di stagione, pasta) per una vita in salute. Nel corso delle visite al nutrizionista saranno spiegati anche i benefici di questo regime alimentare sull’organismo.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>