La cura dei capelli può anche essere economica: ecco allora i consigli da seguire per una chioma sana e bella da vedere!
La cura dei capelli in 3 mosse low cost. Sembra strano eppure è possibile, a patto che si seguano alcuni facili consigli che consentiranno di avere una chioma tutta da sfoggiare senza spendere troppi soldi.
I trattamenti di bellezza per i capelli, quelli che generalmente si fanno dal parrucchiere, si rivelano sempre piuttosto efficaci ma allo stesso tempo sono decisamente costosi e non tutti dunque possono permetterseli. Ma non è un problema, perché pur non avendo grandi budget, sarà possibile avere capelli sempre belli e sani. Qualche consiglio da seguire? Eccolo! Intanto la prima mossa low cost per capelli in salute è quella di usare il meno possibile phon e piastra. Il motivo è presto spiegato: il getto di aria calda del phon e la temperatura elevata della piastra rovina la chioma.
► CAFFÈ PER TINGERE I CAPELLI RISPARMIANDO
Se volete prendervi cura dei capelli senza spendere troppo il consiglio è poi quello di tilizzare solo prodotti non aggressivi che dunque non indeboliscano la lunghezza del capello. Cercate dunque di affidarvi a shampoo e balsamo di qualità, sempre rispettando la regola del buon rapporto tra quest’ultima e il prezzo.
► RAFFORZARE I CAPELLI, GLI ALIMENTI PIÙ ECONOMICI ED EFFICACI
Infine per una cura dei capelli economica, tenete sempre a mente i rimedi naturali che molto spesso si rivelano utili per irrobustire il capello. Potete preparare a casa delle maschere di bellezza per i capelli che siano in grado di proteggerli da stress e agenti esterni. In sole tre mosse, capelli belli da vedere senza spendere!
Foto | Thinkstock