Maschera viso cocco fatta in casa

di Redazione Commenta

Grazie alle sue proprietà benefiche il cocco è un perfetto alleato low cost per preparare una maschera viso idratante, utile per ottenere una pelle liscia e levigata...

Il cocco ha moltissime proprietà benefiche ed ecco perché viene spesso usato anche in cosmetica. Che ne dite di utilizzare questo frutto esotico anche per preparare una maschera viso idratante fatta in casa, utile per ottenere una pelle liscia e levigata? Pochi gli ingredienti che servono per un vero e proprio trattamento di bellezza low cost. Per preparare la maschera viso al cocco fatta in casa infatti basteranno olio di cocco, uovo e miele. Ecco in quali quantità utilizzarle!

Maschera viso cocco fatta in casa

Per confezionare il vostro trattamento di bellezza low cost serviranno:

1 uovo intero
1 cucchiaio di olio di cocco
2 cucchiai di miele biologico

 MASCHERA VISO CETRIOLO E LIMONE A 1 EURO

La preparazione della maschera viso al cocco fatta in casa è abbastanza semplice. Procuratevi intanto due recipienti di medie dimensioni: spaccate l’uovo separando il tuorno dall’albume. Nella ciotola dove metterete il tuorlo unite anche l’olio di cocco, quindi con l’aiuto di una frusta montate il vostro mix fino ad ottenere un composto liscio somigliante vagamente a una maionese. Poi, sempre con la frusta, montate a neve l’albume. Quando sarà pronto unitelo all’altro mix, al quale dovrete aggiungere anche il miele, mescolando bene dal basso verso l’alto con l’aiuto di un cucchiaio.

A questo punto la maschera viso al cocco fatta in casa è pronta per essere applicata sul viso. Lasciate in posa una ventina di minuti per dare modo agli ingredienti di agire sulla pelle, quindi risciacquate con acqua tiepida e applicate infine una crema idratante per ottenere una pelle liscia e levigata.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>